in

Fiat Cronos è ora la berlina più venduta in Brasile

Molto bene anche Argo e Mobi e Jeep Renegade e Compass

Fiat Cronos berlina più venduta Brasile

La Fiat Cronos ha approfittato della crescita del marchio torinese in Brasile per avanzare nella top 10. E non solo, visto che ora è la berlina più venduta nel mercato brasiliano. Nei primi 15 giorni di giugno, infatti, si è piazzata al 15º posto, entrando velocemente nella Top 20 e sfruttando la crescita del brand nel mercato nazionale. Al momento, la Cronos si trova a meno di 1000 unità dal Volkswagen T-Cross.

Non sappiamo se il SUV tedesco avrà la forza di resistere alla berlina compatta prodotta in Argentina data la sua rapida ascesa. Ma dal momento che stiamo assistendo a una rapida crescita delle sue immatricolazioni, non c’è dubbio che è destinata a diventare tra i primi 10 veicoli venduti a giugno sempre in Brasile.

Fiat Cronos berlina più venduta Brasile
Fiat Cronos interni

Fiat Cronos: la berlina è la più venduta nel suo segmento nei parziali di giugno

Uno dei motivi per cui la Fiat Cronos sta crescendo così tanto senza avere il nuovo Firefly turbo 1.0 sotto il cofano è la mancanza di offerta nel mercato delle auto nuove. Mentre Fiat rimane calma in termini di produzione, sta pian piano aumentando la sua leadership in quanto le altre case automobilistiche cercano di smaltire le vetture ferme nei loro stabilimenti per mancanza di microchip.

Visto che ci sono pochi player, il marchio di Stellantis riesce a primeggiare grazie alla sua vasta rete e l’offerta di prodotti, anche se ci sono file di attesa. Ad ogni modo, con la presenza di pochissimi esemplari in vendita da parte dei rivali, la Fiat Cronos finisce per guadagnare terreno e leadership nel suo segmento, così come gli altri modelli di Fiat e Jeep, un altro produttore che sta sfruttando bene la situazione.

Nelle vendite parziali del mercato delle auto, Fiat Argo e Mobi e Jeep Renegade sono le prime. Al sesto posto troviamo ancora la Compass. Per riguarda i veicoli commerciali leggeri, il nuovo Strada si è posizionato ancora una volta in testa nel segmento, seguito come sempre dal Toro.

Fiat Cronos Drive 2021

Lascia un commento