in

Maserati MC20: le foto dal Goodwood Festival of Speed 2021

Esporto nel paddock Supercar anche il nuovo motore Nettuno in tutta la sua bellezza

Maserati MC20 Goodwood Festival of Speed 2021 foto

La Maserati MC20 ha fatto il suo debutto dinamico nel Regno Unito in occasione della 27ª edizione del Goodwood Festival of Speed, partecipando alla celebre cronoscalata riservata alle supercar. Grande protagonista dei quattro giorni della manifestazione, in programma a Goodwood (nel West Sussex) fino all’11 luglio, la nuova super sportiva del Tridente è stata messa alla prova lungo le 1,16 miglia del tracciato.

Tra i modelli della casa automobilistica modenese, la MC20 è la prima due posti a motore centrale in grado di raggiungere una velocità massima di 325 km/h ed è anche la prima con monoscocca in fibra di carbonio, per un peso complessivo dei soli 1500 kg.

Maserati MC20 Goodwood Festival of Speed 2021 foto
Maserati MC20 alla 27ª edizione del Goodwood Festival of Speed

Maserati MC20: la supercar ha debuttato dal vivo al Festival of Speed 2021

Assieme al performante motore V6 biturbo da 3 litri da 630 CV e 730 nm, denominato Nettuno e derivato dalla Formula 1, questa combinazione assicura un eccezionale rapporto peso/potenza. Tutto ciò si esprime in uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi. Oltre alla vettura, Maserati sta mostrando anche il nuovo propulsore a sei cilindri nel paddock Supercar.

La vettura prende vita nello storico stabilimento di Maserati presente a Modena, quindi si tratta di un modello 100% made in Italy. Progettata presso il Centro Stile Maserati e sviluppata nell’Innovation Lab, è stata ideata per combinare perfettamente prestazioni, lusso e sportività.

Maserati MC20 Goodwood Festival of Speed 2021 foto

Oltre al nuovo V6 con doppio turbocompressore, la Maserati MC20 si contraddistingue per altre caratteristiche molto particolari come le portiere con apertura a farfalla, la possibilità di scegliere fra cinque modalità di guida (fra cui quella Corsa) e due display da 10” presenti nell’abitacolo.

A parte la MC20, gli spettatori del Goodwood Festival of Speed 2021 possono ammirare la perlina sportiva Ghibli Trofeo nella colorazione Nero Ribelle con motore V8 da 580 CV e accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi.

Ha partecipato alla cronoscalata riservata alle vetture della classe First Glance. Nel corso del festival, sia la Maserati MC20 che la Ghibli Trofeo sono protagoniste degli entusiasmanti eventi in programma due volte al giorno sulla collina di Goodwood, offrendosi inoltre alla vista del pubblico nei rispettivi paddock Supercar e First Glance.

Lascia un commento