in

Cinque Jeep conquistano gli OFF ROAD Awards 2021

Anche la nuova Grand Cherokee è stata premiata, prima del debutto ufficiale

Jeep premi OFF ROAD Awards 2021

A meno di una settimana dalla data del suo 80º compleanno, Jeep si è assicurata una serie di importanti riconoscimenti nel corso dell’edizione 2021 dei premi assegnati dai lettori di OFF ROAD, rivista tedesca specializzata in veicoli 4×4 e SUV.

Cinque modelli della casa automobilistica statunitense si sono aggiudicati sette riconoscimenti fortemente ambiti dai 251 modelli in gara, suddivisi in 13 categorie. Oltre 39.211 lettori, chiamati a votare il proprio modello 4×4 preferito, hanno partecipato all’edizione 2021 degli OFF ROAD Awards.

Jeep premi OFF ROAD Awards 2021
La Jeep Wrangler 4xe ha vinto nella categoria Alternative Drives

Jeep: i lettori del magazine tedesco OFF ROAD premiano cinque modelli del marchio

Il Jeep Renegade è stato nominato miglior SUV nella categoria Compact SUV per il settimo anno consecutivo. Il Renegade è stata la prima scelta dei lettori di OFF ROAD con il 12,7% dei voti. Si tratta di un risultato molto importante in quanto è stata la prima Jeep a gareggiare in un segmento altamente competitivo dei SUV di piccole dimensioni, che ha dominato sin dal lancio commerciale avvenuto sette anni fa. Il suo stile inconfondibile di Jeep e le capacità del suo sistema ibrido plug-in 4xe sono stati particolarmente apprezzati dai lettori della rivista.

Christian Meunier, CEO di Jeep, ha detto: “Desideriamo ringraziare i lettori di OFF ROAD per i loro voti e l’incredibile sostegno. Il fatto che questi lettori entusiasti e altamente competenti abbiamo premiato le prestazioni, la libertà open-air e il divertimento offerti dai veicoli Jeep, riconoscendo al contempo come l’utilizzo dell’elettrificazione migliori tutte queste caratteristiche fondamentali, è la dimostrazione che la nostra tecnologia elettrica 4xe rappresenta la naturale evoluzione di 80 anni di leadership del marchio in termini di prestazioni e innovazione 4×4“.

Jeep premi OFF ROAD Awards 2021

La Jeep Compass, invece, ha conquistato il terzo posto nella stessa categoria del Renegade con il 9,5% dei voti. I lettori del magazine OFF ROAD hanno chiaramente decretato Jeep tra i favoriti nea segmento dei SUV compatti.

La Jeep Wrangler 4xe ha conquistato il primo posto nella categoria Alternative Drives, un riconoscimento particolarmente importante che dimostra l’interesse dei lettori della rivista per il futuro elettrico della mobilità. La nuova Wrangler con tecnologia ibrida plug-in si è aggiudicata il 12,5% dei voti, distaccando ampiamente il secondo classificato. L’iconica Wrangler ha anche conquistato il secondo posto nella categoria Off-Roader di Classe A con il 27,6% dei voti.

Jeep premi OFF ROAD Awards 2021

L’attuale generazione della Jeep Grand Cherokee è stata nominata il miglior fuoristrada di importazione nella categoria Luxury davanti a tutti gli altri brand di importazione nel mercato tedesco. Si è portata a casa anche la seconda posizione nella categoria B Luxury Off-Roader.

Ben prima del suo debutto sul mercato europeo, la nuova Grand Cherokee, che sostituirà l’attuale generazione, si è assicurata già quest’anno un importante riconoscimento con il secondo posto nella categoria Novità dell’Anno. Il Jeep Gladiator, arrivato recentemente in Europa, infine ha conquistato il secondo posto nella categoria Pick-up di classe C con solo lo 0,5% di voti in meno rispetto al primo classificato.

Jeep premi OFF ROAD Awards 2021

Lascia un commento