in

Jeep lancerà cinque veicoli elettrici entro il 2025

La casa automobilistica statunitense continuerà a concentrarsi su una gamma incentrata sullo stile di vita

Jeep novità EV Day 2021

Quando si parla di Jeep si fa riferimento subito a SUV pronti per affrontare qualsiasi terreno e dotati dell’iconica griglia a barre e di portiere rimovibili. Presto, però, si aggiungerà un’altra caratteristica all’elenco: elettrico.

Nel corso dell’EV Day 2021 di Stellantis, la casa automobilistica statunitense ha confermato il suo impegno di essere più attenta all’ambiente con la produzione di veicoli elettrificati ed EV al 100%. Questo succederà anche prima di quanto molti fan possano pensare.

Jeep novità EV Day 2021
Jeep, nei prossimi anni dovrebbe arrivare anche la ricarica peer-to-peer

Jeep: entro il 2025 arriveranno diverse novità molto interessanti

Entro il 2025, il marchio di Stellantis lancerà sul mercato cinque veicoli totalmente elettrici, uno per ciascuna delle sue principali linee di prodotti (inclusa quella con Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer).

Nel corso dell’evento è stato discusso del futuro della propulsione per tutti i marchi appartenenti a Stellantis. Secondo Christian Meunier – amministratore delegato di Jeep – il marchio off-road sta seguendo l’esempio del resto delle case automobilistiche che compongono il nuovo gruppo, impegnandosi per un futuro elettrificato attraverso il nuovo slogan “Zero emissioni, 100% libertà”.

Jeep novità EV Day 2021

In base a quanto dichiarato da Meunier, nel 2025, Jeep avrà veicoli a zero emissioni contrassegnati con la denominazione 4xe in ogni segmento. Il dirigente ha dichiarato che questo impegno copre cinque segmenti in totale e inoltre ha rivelato che offrirà il marchio 4xe partendo dai suoi quattro veicoli più venduti: Wrangler, Compass, Renegade (che lo hanno già) e Grand Cherokee. Ha rivelato poi che anche Wagoneer proporrà l’elettrificazione, portando il totale dei segmenti coperti a cinque.

In un recente articolo abbiamo riportato che la Wrangler 4xe è stato il veicolo ibrido plug-in più venduto negli Stati Uniti a maggio 2021. In merito a ciò, Christian Meunier ha fatto notare che circa il 70% delle vendite dell’iconico fuoristrada saranno caratterizzate dalla versione elettrificata. Si tratta di una previsione piuttosto audace visto che il 2021 è già a metà.

A parte le motorizzazioni, la casa automobilistica statunitense continuerà a concentrarsi su una gamma di prodotti molto incentrata sullo stile di vita. Nel corso della stessa presentazione, il marchio statunitense ha confermato che installerà le sue stazioni di ricarica a energia solare lungo i sentieri sterrati più famosi e l’arrivo di una serie di nuove tecnologie che spera di integrare nei modelli futuri, fra cui la ricarica peer-to-peer, la biometria, la possibilità di abbinare il veicolo a un drone e altro ancora.

Lascia un commento