in

Nuova Jeep Grand Cherokee 4xe avvistata in foto

Il SUV dovrebbe condividere il gruppo propulsore con la Wrangler 4xe

Nuova Jeep Grand Cherokee 4xe foto spia

La Grand Cherokee sarà la prossima vettura della casa automobilistica americana ad ottenere la variante 4xe ibrida plug-in. Nelle ultime ore sono state condivise online le prime foto spia della Jeep Grand Cherokee 4xe a due file, quindi non si tratta della versione a sette posti. La presentazione ufficiale di questo modello è attesa nel corso del 2021.

Dando un’occhiata più da vicino agli scatti, possiamo vedere che la porta di ricarica è stata posizionata tra il parafango anteriore lato guida e la portiera. A parte questo dettaglio, lo stile generale del SUV sembra lo stesso della versione con solo motore a combustione interna. Troviamo quindi dei fari sottili e una griglia stretta a sette barre.

Nuova Jeep Grand Cherokee 4xe foto spia
Nuova Jeep Grand Cherokee 4xe profilo laterale

Nuova Jeep Grand Cherokee 4xe: proseguono gli avvistamenti su strada della versione a due file

La nuova Jeep Grand Cherokee a due file si differenzierà dalla versione più grande per un frontale diverso e inoltre il montante posteriore presenta un aspetto più angolato piuttosto che squadrato.

Secondo quanto dichiarato nelle ultime indiscrezioni, la Grand Cherokee 4xe avrà lo stesso gruppo propulsore della Wrangler 4xe. Ciò significa un quattro cilindri turbo benzina da 2 litri abbinato a due motori elettrici per una potenza totale pari a 380 CV e 637 nm di coppia massima.

Nuova Jeep Grand Cherokee 4xe foto spia

Christian Meunier, capo globale di Jeep, afferma che la 4xe avrà delle capacità alla pari con la versione con motore V8 e allo stesso tempo garantirà un miglior risparmio di carburante, oltre ad essere molto capace in off-road.

La Grand Cherokee L è disponibile negli Stati Uniti con un V6 da 3.6 litri con potenza di 294 CV e 348 nm come powertrain di base. In alternativa è possibile optare per l’Hemi V8 da 5.7 litri che produce 362 CV e 528 nm. Molto probabilmente la nuova Jeep Grand Cherokee a due file avrà gli stessi propulsori.

Infine, a bordo del SUV possiamo aspettarci una serie di caratteristiche premium fra cui un display per il sistema di infotainment orientato verso il guidatore, un quadro strumenti digitale, delle finiture di fascia alta e dei materiali premium.

Lascia un commento