in

Opel Zafira Life è adatta sia per il tempo libero che per il lavoro

Disponibile anche la versione 100% elettrica con autonomia fino a 330 km

Opel Zafira Life versatile

Sono trascorsi oltre 20 anni dalla prima generazione dell’Opel Zafira e la quarta serie include nel nome anche il termine Life come vita, quasi a voler sottolineare le valenze di questo modello pronto a soddisfare differenti esigenze. La sua offerta si sviluppa su varie taglie, con Medium e Large che spaziano da 4,95 metri a 5,30 metri, sempre con la possibilità di ospitare a bordo fino a nove persone.

La versatilità dell’abitacolo della Zafira Life poggia sulla costante di un comfort che abbraccia tanto l’utilizzo professionale, quanto quello di un tempo libero in grado di adattarsi in base alle esigenze individuali. Che si tratti trasportare persone oppure attrezzi sportivi, il minivan mostra una flessibilità che si traduce nel soddisfare la settimana lavorativa, contrapposta al weekend e le sue opportunità di svago.

Opel Zafira Life versatile
Opel Zafira Life con spazio a bordo per nove persone

Opel Zafira Life: un minivan versatile e disponibile nelle taglie Medium e Large

Anche la plancia assolve importanti requisiti di fruibilità, in linea con le esigenze di una vita connessa improntata alle regole del benessere a bordo. L’Opel Zafira Life offre a tutti gli occupanti le stesse opportunità, dalla luminosità che deriva dal tettuccio panoramico fino alla climatizzazione che raggiunge tutto l’abitacolo.

I sedili configurabili su differenti posizioni consentono di modellare in continuazione l’abitacolo in base alle proprie esigenze in evoluzione. Nel contempo, il trasporto dei più piccoli con il seggiolino diventa ancora più facile visto che tutti i sedili posteriori dispongono del sistema di attacco ISOFIX.

Opel Zafira Life versatile

Da evidenziare anche l’accesso ai differenti posti facilitata dall’apertura motorizzata delle porte scorrevoli che si aprono in pochi secondi con un semplice movimento del piede. La scelta di motori proposta dalla Zafira Life aggiunge valore, puntando sull’efficienza delle unità diesel che sono in grado di produrre da 120 a 180 CV e con la possibilità di sfruttare tanta fluidità grazie al cambio automatico AT8 a 8 marce che propone anche l’utilizzo sequenziale direttamente dal volante.

In alternativa è possibile optare per l’Opel Zafira e-Life 100% elettrica perfetta per la mobilità urbana e sfruttabile su differenti percorrenze grazie alla batteria di trazione da 50 o 75 kWh che propongono autonomie rispettive di 230 e 330 km.

Lascia un commento