in

All’asta una Ferrari Testarossa con livrea della bandiera americana

Le condizioni generali del modello sono davvero ottime considerando l’età

Ferrari Testarossa bandiera americana asta

Su Bring A Trailer è in vendita una particolare Ferrari Testarossa del 1989 che omaggia gli Stati Uniti con una bandiera che riveste tutta la sua carrozzeria. Oltre a questo, ha percorso appena 9656 km. Ad alcune persone potrebbe piacere, soprattutto agli statunitensi, ma i puristi del cavallino rampante potrebbero essere in disaccordo.

La verniciatura applicata a questa Testarossa sembra essere di ottima qualità ed è invecchiata piuttosto bene. La descrizione dell’asta online riporta che è stato il proprietario originale ad acquistarla con questa configurazione nel 1990. Di recente, è stata venduta a una concessionaria del Delaware e ora quest’ultima la sta offrendo all’asta al miglior offerente tramite Bring A Trrailer.

Ferrari Testarossa bandiera americana asta
Ferrari Testarossa interni

Ferrari Testarossa: la carrozzeria di questo esemplare è rivestita interamente dalla bandiera americana

Come detto poco fa, la Ferrari Testarossa ha percorso meno di 10.000 km e ciò si riflette anche nelle sue condizioni impeccabili. Gli interni mostrano soltanto qualche segno di usura sul lato guidatore, ma il resto è stato mantenuto originale. Abbiamo un rivestimento in pelle marrone chiara, compresi i tappetini originali Ferrari.

L’equipaggiamento presente a bordo include aria condizionata, alzacristalli elettrici, cinture di sicurezza a tre punti retrattili e autoradio Alpine con lettore CD integrato. La potenza proviene da un motore V12 da 4.9 litri capace di sviluppare 390 CV a 6800 g/min e 490 nm di coppia massima a 4500 g/min ed è abbinato a un cambio manuale a 5 rapporti e alla trazione posteriore.

Ferrari Testarossa bandiera americana asta

La documentazione riporta che ad aprile di quest’anno è stata sostituita la cinghia di distribuzione. Secondo i dati forniti all’ora dal cavallino rampante, la berlinetta impiegava 5,8 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e raggiungeva una velocità massima di 290 km/h.

Al momento della pubblicazione dell’articolo, la Ferrari Testarossa ha raggiunto la somma di 76.872 dollari (64.942 euro), ma mancano ancora tre giorni al termine dell’asta online. Vi ricordiamo che la Testarossa è stata presentata in occasione del Salone di Parigi nel 1984 come erede della 512BB, da cui ha mantenuto la parte meccanica.

Disegnata da Pininfarina, la berlinetta a motore centrale vanta una coda notevolmente allargata, delle grandi griglie laterali e degli interni lussuosamente rifiniti. In totale, sono stati prodotti 7177 esemplari dal 1984 al 1996.

Lascia un commento