in

Fiat chiude giugno con una performance storica in Brasile

È stato anche il marchio con le più alte vendite registrate in Sud America

Posizionando modelli di diversi segmenti tra i più venduti in Brasile, Fiat ha potuto conquistare il miglior risultato a giugno negli ultimi 14 anni, guidando per il sesto mese consecutivo il mercato delle auto e dei veicoli commerciali leggeri con una quota del 26,1% e con 44.447 esemplari venduti complessivamente.

Le vendite della casa automobilistica torinese sono state così alte che ha piazzato cinque modelli fra i 10 più venduti nel mese ed è leader anche nei rispettivi segmenti: l’ultima generazione del pick-up Fiat Strada (best seller in Brasile con 9697 unità), le compatte Argo (secondo posto con 9382) e Mobi (quarto posto con 7529), il nuovo Toro (ottava posizione con 5909) e la Cronos (10º posto in classifica e berlina più venduta a giugno con 5404 unità).

Fiat performance storica Brasile giugno
La Fiat Cronos è stata la berlina più venduta in Brasile a giugno

Fiat: nei primi sei mesi del 2021 ha immatricolato 223.000 veicoli nel mercato brasiliano

Con questa performance, non solo Fiat ha ampliato la propria leadership nel mercato brasiliano, superando la soglia di 223.000 esemplari venduti da gennaio a giugno 2021 e espandendo la sua quota di mercato al 22,1%, ma è stato anche il marchio ad essere cresciuto maggiormente nel paese.

Questa è stato anche il miglior primo semestre per Fiat dal 2013, con il nuovo Strada che è stato il veicolo più venduto in Brasile nel 2021 con oltre 61.000 immatricolazioni e una quota del 6% delle vendite totali nel semestre.

Nel segmento dei pick-up, la casa automobilistica italiana continua a guidare con una quota del 50,7% a giugno e del 54,1% nell’anno. Stessa cosa vale per i sotto-segmenti B e CD dove si è portata a casa degli ottimi risultati.

Fiat ha chiuso per il 10º mese consecutivo in leadership nel segmento delle hatch, con una quota record, raggiungendo a giugno il 39,2%. Per quanto riguarda il segmento delle berline, il marchio di Stellantis ha terminato per la prima volta dal 2005 con una leadership e una quota del 24,8%.

Infine, è stato anche il marchio con le più alte vendite registrate in Sud America per il terzo mese consecutivo, con il nuovo Strada in cima alla classifica come il veicolo più popolare.

Looks like you have blocked notifications!

Lascia un commento