in

Peugeot conquista il suo miglior risultato a giugno in Brasile

La nuova 208 continua ad essere uno dei modelli più importanti della casa del Leone

Nuovo Peugeot 3008 Brasile

Peugeot continua la sua offensiva nel mercato brasiliano, registrando un altro mese di grandi risultati con 3054 veicoli venduti. Nel totale da gennaio a giugno di quest’anno, la casa automobilistica francese è cresciuta del 159% rispetto allo stesso periodo del 2020, vendendo complessivamente 11.969 unità.

Questo importante risultato continua a sovraperformare la crescita del mercato brasiliano, che nel periodo è stata del 32%. A giugno, Peugeot ha registrato una quota di mercato dell’1,8%, la sua migliore performance di vendita di veicoli da maggio 2013. Quest’anno, il marchio di Stellantis già raggiunto una quota di mercato dell’1,2% e continua con la sua strategia di crescita nel grande paese sudamericano.

Peugeot: le vendite nel primo semestre del 2021 sono cresciute del 159% nel mercato brasiliano

La nuova Peugeot 208 continua ad essere uno dei principali modelli in termini di vendite, con 1738 esemplari immatricolati a giugno. Questa rappresenta una quota del 6,27% nel suo segmento, la migliore prestazione nella storia del modello fra tutte le generazioni già vendute in Brasile. Per quanto riguarda il segmento dei veicoli commerciali leggeri, la casa del Leone continua a crescere, in parte grazie all’Expert che ha raccolto 366 unità vendute.

André Montalvão, responsabile delle operazioni commerciali di Peugeot Brasile, ha detto: “Il mese di giugno è stato uno dei più ottimi per Peugeot. Abbiamo superato le 3000 unità vendute e raggiunta una quota importante dell’1,8% nel mercato brasiliano. Mi congratulo con tutte i team e le nostre concessionarie che hanno lavorato duramente. Continuiamo con i nostri sforzi e ritmi delle vendite e a consolidare la crescita del nostro marchio nei mesi a venire“.

Felipe Daemon, responsabile di Peugeot Sud America, ha invece affermato: “Questi risultati dimostrano la forza del nostro marchio! Oltre agli ottimi risultati in tutti i segmenti in cui operiamo, a giugno abbiamo introdotto il nuovo Peugeot 3008 in Brasile, un veicolo che porta il design, l’eleganza e la tecnologia caratteristici del DNA di Peugeot. È l’inizio di un momento importante per Peugeot in Brasile”.

Lascia un commento