in

Peugeot 208: unica auto ad essere più economica nel 2021 in Brasile

Stellantis abbassa i prezzi di Peugeot 208 in Brasile, la vettura della casa del Leone è l’unica a vedere il suo prezzo ridursi

Peugeot 208
Peugeot 208

Ultimo prodotto lanciato dal gruppo PSA in Brasile, prima della fusione con FCA che ha generato Stellantis, la seconda generazione della Peugeot 208 è arrivata in Brasile lo scorso anno, risvegliando l’interesse dei brasiliani per il marchio automobilistico del Leone.  L’aspetto aggressivo e caldo e i nuovi interni hanno impressionato i brasiliani, anche se il motore aspirato 1.6 veterano e i prezzi elevati hanno frustrato i potenziali clienti. Ancora una volta, e ripetendo vecchi vizi del passato, il gruppo francese ha sbagliato nella sua strategia di lancio.

Invece, il gruppo Stellantis sembra essere impegnato a correggere la direzione del modello compatto. La società di Carlos Tavares infatti ha ridotto il numero di versioni e abbassato i prezzi fino a R$ 9.000 nelle tre opzioni rimanenti. La riduzione del prezzo, chiaramente, mira a rendere la nuova Peugeot 208 più appetibile sul mercato, e sembra già avere effetto. Nel rapporto di vendita parziale dell’Associazione dei Concessionari (Fenabrave), la Peugeot 208 ha già 770 immatricolazioni durante i primi cinque giorni di luglio, pari al 12,7% delle vendite accumulate dal modello durante la prima metà dell’anno.

Un esempio cristallino della nuova tattica è l’opzione migliore della nuova 208, Griffe, che ha smesso di combattere nella fascia di prezzo della VW Polo Highline (R $ 99.990), con la quale PSA voleva farla confrontare in precedenza.

Indipendentemente da come andranno le cose a fine mese, vale la pena sottolineare il cambio di atteggiamento di Peugeot, che ora punta ad aumentare il volume delle vendite, anche sacrificando il profitto per unità venduta, andando contro ciò che altri marchi stanno attualmente cercando. Di conseguenza, la Peugeot 208 è diventata praticamente l’unico modello, a diventare più economico in tutto il 2021 in Brasile, in uno scenario in cui i prezzi sono alle stelle.

Peugeot e-208
Stellantis abbassa i prezzi di Peugeot 208 in Brasile, la vettura della casa del Leone è l’unica a vedere il suo prezzo ridursi

Ti potrebbe interessare: Peugeot 3008: un misterioso prototipo semi-camuffato avvistato in foto

Lascia un commento