in

Stellantis: ecco la nuova soluzione per vendere online i veicoli usati

Il gruppo ha usato il sistema SelliWay per digitalizzare il settore dell’usato

Stellantis soluzione vendere online veicoli usati

Stellantis Owned Retail ha scelto SelliWay (modulo integrato nella soluzione di bee2link) per digitalizzare il settore dei veicoli usati. In questo modo, il gruppo consente di seguire l’intero processo di vendita delle vetture usate esclusivamente online, dalla permuta al pagamento elettronico, fino alla consegna. Il modello soddisfa le aspettative degli acquirenti in termini di velocità, fluidità e trasparenza.

L’interfaccia offerta da SelliWay permette di effettuare operazioni di compravendita da remoto con una procedura che avviene 100% online e totalmente personalizzata. A partire dal primo contatto via Web con l’agente di vendita, il cliente viene guidato passo dopo passo attraverso i momenti fondamentali del processo di acquisto: dalla perizia e valutazione in caso di permuta, alla presentazione in tempo reale del veicolo usato nello stock nazionale Spoticar corrispondente alla scelta della cliente.

Stellantis: l’intero processo di vendita dei veicoli usati ora può avvenire completamente online

Fino ad arrivare alle fasi di visualizzazione della vettura desiderata, offerta online e pagamento sicuro. Al termine, il cliente è libero di scegliere se ricevere o meno assistenza nel percorso di vendita online. Grazie alla live chat, alla firma elettronica e al video, l’intero processo di acquisto risulta più semplice e pratico.

Da dicembre 2020 ad aprile 2021, la controllata di Stellantis Owned Retail operante in Belgio ha portato avanti una proof of concept per testare lo strumento nella vita reale. Nel corso della prova, il 10% delle vendite totali sono state effettuate tramite questo canale, senza richiedere la presenza fisica del cliente.

Questa nuova soluzione, tramite lo strumento SelliWay, verrà introdotta in tutte le controllate del gruppo. Nel corso del 2020, il sistema sarà disponibile a pieno regime in Italia, Portogallo, Belgio, Spagna e Francia mentre il prossimo anno arriverà in Germania, Austria e Polonia.

Parlando della crescita delle vendite online, Charles Clausse – UV Director Owned Retail di Stellantis – ha dichiarato: “L’adozione di SelliWay rappresenta un passo importante nella nostra strategia di sviluppo dell’e-commerce nel settore dei veicoli usati. In aggiunta al tradizionale processo di compravendita tramite i concessionari, che continuerà a mantenere la propria attrattiva, questa nuova soluzione dimostra la volontà di offrire ai nostri clienti un’esperienza di acquisto online semplice e completa, oltre che interattiva e facile da usare”.

Lascia un commento