in

Fiat ha registrato il nome di un nuovo SUV in Argentina

Fiat ha registrato in Argentina il nome Fastback che a questo punto potrebbe venire usato per il futuro SUV

Fiat Logo
Fiat Logo

Nel 2018 durante il Motor Show di San Paolo in Brasile, Fiat ha mostrato un prototipo che rappresentava un SUV basato sul Toro, il suo pickup medio. Sebbene fosse solo un prototipo, si sapeva che prima o poi sarebbe apparso un modello da strada ispirato ad esso. Ora il marchio italiano ha registrato il nome per quel modello in Argentina. Si tratta appunto di Fiat Fastback.

Fiat Fastback sarà il nome del futuro SUV ispirato al pickup Toro?

Lo ha indicato il portale di notizie di Autoweb. Nonostante il brand non confermi ancora quale modello sarà, le ipotesi sono duplici: o si tratterà di un SUV su base Toro o di un piccolo SUV su base Argo, ma con uno stile più “coupé” (e più sportivo rispetto a Pulse). Per ora solo ipotesi. Altri nomi in ballo oltre a Fastback sono quelli che Fiat ha proposto per il SUV compatto che alla fine si chiamò Pulse.

Al momento le informazioni su come sarà la sua silhouette sono ancora un mistero. Alcuni media parlano di un profilo molto netto, sotto la linea estetica di quello che viene chiamato “SUV Coupé”, mentre altre fonti puntano a qualcosa di più convenzionale.

L’ultimo prodotto Fiat nel campo dei crossover è il SUV Pulse, un modello per il segmento B, una delle categorie più apprezzate nel mercato argentino, quello in cui sono attualmente in competizione i modelli Jeep Renegade, Ford EcoSport, Chevrolet Tracker, Volkswagen. T-Cross, Honda HR-V, Renault Duster, Renault Captur e Nissan Kicks, tra gli altri.

Sarà in vendita in Brasile nella seconda metà di quest’anno e  arriverà in Argentina nell’ultimo trimestre. In quel momento verranno confermati il ​​prezzo e la configurazione della gamma, anche se è noto che costerà più di Argo e Cronos, modelli con cui condivide alcuni elementi.

Fiat Fastback
Fiat ha registrato in Argentina il nome Fastback che a questo punto potrebbe venire usato per il futuro SUV

Ti potrebbe interessare: Fiat 500 Elettrica debutta nel primo paese al di fuori dell’Europa

Lascia un commento