in

Fiat 500 Elettrica debutta nel primo paese al di fuori dell’Europa

Fiat celebra il suo 64° anniversario con un debutto molto importante

Olivier François CEO Fiat
Olivier François, CEO di Fiat

Il 4 luglio 2021 è un giorno molto importante per Fiat in quanto la nuova Fiat 500 Elettrica ha debuttato nel primo paese al di fuori dell’Europa: Israele.

Nel corso della presentazione, Olivier François – Chief Executive Officer di Fiat e CMO di Stellantis – ha detto: “Sono estremamente orgoglioso di celebrare il compleanno della nostra icona con un passo simbolico molto significativo: la Nuova 500, la terza generazione dell’icona nata esattamente 64 anni fa a Torino dove è anche prodotta, oggi viene lanciata nel primo Paese al di fuori dell’Europa: Israele. E non potevamo scegliere una location più rilevante per raccontare questo momento: la pista sul tetto del Lingotto. In passato era la pista di prova delle 500 e si trovava proprio sul tetto della fabbrica dove venivano prodotte. Oggi, è il ponte che unisce passato e futuro di Fiat e di 500 infatti proprio su questo tetto stiamo lavorando alla creazione del giardino pensile più grande d’Europa, si chiamerà La Pista 500. Un giardino per la città di Torino, un polmone verde nel cuore della città a disposizione di tutti, che rappresenta il percorso green di Fiat e ne riprende i valori, perché secondo noi ‘è green solo se è green per tutti’, questo è il DNA di Fiat e questo è il nostro impegno“.

Nuova 500 Elettrica
Nuova Fiat 500 Elettrica offerta in quattro allestimenti nel mercato israeliano

Nuova Fiat 500 Elettrica: la prima elettrica del brand debutta ufficialmente in Israele

Il videomessaggio di François è stato realizzato sul tetto del Lingotto a Torino, un luogo simbolico che unisce il glorioso passato del brand italiano e del suo modello più famoso con la visione per un futuro più sostenibile.

Pensata, ingegnerizzata e prodotta a Torino, la nuova 500 Elettrica è il primo modello della storia di Fiat nato full electric e 100% made in Italy. Grazie alla batteria da 42 kWh, la city car a zero emissioni riesce a percorrere fino a 320 km nel ciclo WLTP con una singola ricarica. Con soli 5 minuti di ricarica è possibile percorrere 50 km grazie al supporto per la ricarica rapida da 85 kW mentre ci vogliono 35 minuti per raggiungere l’80%.

Nuova Fiat 500 Elettrica La novità dell'anno 2021

Gli allestimenti Passion, Icon e La Prima sono equipaggiati con un motore elettrico da 118 CV (87 kW) che permette di raggiungere una velocità massima di 150 km/h (auto limitata) e di passare da 0 a 50 km/h in 3,1 secondi e da 0 a 100 km/h in 9 secondi. La versione Action è invece equipaggiata con un motore elettrico da 70 kW che permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi e di raggiungere una velocità di punta di 135 km/h, oltre a garantire un’autonomia di 190 km nel ciclo WLTP.

La nuova Fiat 500 Elettrica viene fornita con gli ultimi sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) che rendono la guida più facile, sicura, semplice e divertente. Inoltre, è la prima auto del suo segmento ad avere la guida assistita di Livello 2. Non manca il nuovo sistema di infotainment R1 con display touch da 10.25 pollici che supporta gli aggiornamenti OTA e consente di collegare contemporaneamente fino a due smartphone.

In Israele, la nuova 500e debutta nei quattro allestimenti: dalla Action (proposta allo stesso prezzo della versione con motore a combustione interna grazie agli incentivi statali) a La Prima nelle versioni cabrio, hatchback e 3+1.

Fiat-500-elettrica-la-Prima

Lascia un commento