in

Jeep metterà la bandiera americana su tutti i suoi nuovi modelli

Jeep metterà la bandiera americana su tutti i suoi nuovi modelli venduti in USA

Jeep Grand Wagoneer
Jeep Grand Wagoneer

Per anni, i proprietari americani di veicoli Jeep hanno messo versioni della bandiera americana sui loro veicoli. Vetrofanie, decalcomanie, copriruota di scorta e targhe hanno tutti indossato lo stemma. Alcuni proprietari fanno volare con orgoglio la bandiera Old Glory da un palo nella loro Jeep.

A partire dal 2021, Jeep metterà la bandiera americana su tutti i suoi nuovi modelli venduti in USA, direttamente dalla fabbrica. La bandiera è in evidenza sui tre nuovi Jeep, Wagoneer, il Grand Wagoneer e Grand Cherokee L. Su Wagoneer viene visualizzato sul lato del modello in linea con il badge “Wagoneer”. La bandiera può essere trovata in una posizione simile su Grand Wagoneer mentre Grand Cherokee L l’ha posizionata discretamente all’interno della portiera lato guida.

Alcune Jeep in passato sono uscite dalla fabbrica adornate con un motivo americano. I modelli Freedom Edition e 80th Anniversary Edition avevano vari riferimenti alla loro ricca storia americana. Sul badge Anniversary Edition, la forma della Jeep originale ha stelle e barre sovrapposte.

Questa nuova interpretazione della bandiera è diversa. La sua apparizione segue il “Department of the Army Regulation 670-1 Pamphlet: Guide to the Wear and Aspetto of Army Uniforms and Insignia“. Il capitolo 19 di quel documento afferma che “Le insegne ricamate con la bandiera degli Stati Uniti sono indossate in modo che il campo stellato sia rivolto in avanti o a destra della bandiera”. Sui veicoli, il campo blu è rivolto verso la parte anteriore dando l’impressione che la bandiera sventoli al vento mentre il veicolo avanza.

Jim Morrison, capo del marchio Jeep in Nord America, afferma che la mossa di esporre la bandiera è stata naturale: “L’America fa parte della nostra eredità”. Il marchio Jeep è nato a causa dell’esercito americano. Durante la seconda guerra mondiale, l’US Army Truck, comunemente chiamato Willys Jeep, è stato sviluppato e implementato come trasporto di persone e rifornimento fuoristrada.

Oggi le Jeep Wrangler, Gladiator, Cherokee e Grand Cherokee sono prodotte in America. Wagoneer e Grand Wagoneer saranno costruite nel Michigan. Oltre a onorare l’eredità del marchio, Morrison afferma che mettere la bandiera sui veicoli fabbricati negli Stati Uniti onora gli “americani laboriosi” che hanno progettato e assemblato i veicoli.

Lascia un commento