in

Jeep Meridian è il nome del nuovo SUV a 7 posti per l’India?

Potrebbe chiamarsi Meridian il futuro SUV a 7 posti che Jeep lancerà in India e che è gemello della futura Jeep Commander per l’America Latina

Jeep Commander
Jeep Commander

Il gruppo Stellantis ha depositato una domanda di brevetto per il nome Meridian in India. Si prevede che il nome verrà utilizzato per il prossimo SUV a 7 posti basato sulla Jeep Compass. Il SUV a 7 posti, che in America Latina si chiamerà Commander è stato sorpreso a testare più volte in India. Chiamato internamente come Project H6, il nuovo Compass a 7 posti dovrebbe essere introdotto alla fine del 2021 o all’inizio del 2022.

Jeep e Mahindra hanno combattuto su due prodotti diversi: il Mahindra Roxor negli Stati Uniti e le vendite di Thar in Australia. Per le persone che non lo sanno, Mahindra aveva introdotto il nome Commander in un suo modello in India negli anni ’90 e questo è lo stesso motivo per cui Jeep non userà il nome per il suo prossimo SUV in quel paese.

La Jeep Meridian potrebbe essere il nome del SUV a 7 posti, che si basa sulla piattaforma Small Wide 4×4. Questa piattaforma è anche alla base di Compass e Renegade. Tuttavia, gli ingegneri di FCA hanno modificato l’architettura per ospitare un passo più lungo e una carrozzeria più grande.

Il SUV a 7 posti arriverà con un motore diesel più potente con un sistema mild hybrid. Sarà alimentato da una versione biturbo del motore diesel 2.0L turbo, che si dice produca circa 200 CV e oltre 400 Nm di coppia. Avrà un sistema mild-hybrid da 48 V con un sistema generatore avviato con trasmissione a cinghia BSG. Questa tecnologia ibrida leggera aiuterà Jeep a tenere sotto controllo le emissioni e il risparmio di carburante. In aggiunta a ciò, il nuovo modello sarà conforme alle imminenti severe norme sulle emissioni CAFE II e alle norme sulle emissioni BS6 Fase 2 rispettivamente nel 2022 e nel 2023.

Il SUV Meridian sarà offerto nelle opzioni da 6 e 7 posti. Il SUV condividerà spunti stilistici dai SUV Jeep più grandi, incluso il Cherokee. Il Meridian avrà anche un moderno sistema di infotainment con opzioni di connettività avanzate, una console strumenti digitale, tetto apribile panoramico, sedile del conducente elettrico, climatizzatore automatico, ecc. Il nuovo SUV Jeep Meridian arriverà in India entro la metà del 2022.

Lascia un commento