in

Peugeot: grossa novità in Polonia

Il 1° luglio 2021 Alessandro Renda è stato nominato direttore del marchio Peugeot in Polonia

Peugeot Logo
Peugeot Logo

Il 1° luglio 2021 Alessandro Renda è stato nominato direttore del marchio Peugeot in Polonia. Nella sua nuova posizione, sarà responsabile di tutte le attività relative al marchio Peugeot sul mercato polacco, riportando direttamente a Roberto Matteucci, CEO di Stellantis in Polonia.

Alessandro Renda è laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Roma. Ha maturato una vasta esperienza nel settore, ricoprendo funzioni di vendita, marketing e trading presso General Motors e Groupe PSA in Italia e Francia. È passato dall’essere product manager di marca a manager di azionamento alternativo a sales area manager responsabile delle vendite di autovetture e veicoli commerciali leggeri.

 Dal 2012 al 2014, in qualità di direttore della pianificazione delle vendite e delle operazioni commerciali, è stato responsabile delle previsioni, della pianificazione della produzione e della logistica dei veicoli. Quindi ha assunto la posizione di direttore dello sviluppo della rete di concessionari. Nel 2018 si è trasferito in Francia per assumere la posizione di Direttore operativo della zona del marchio PEUGEOT nella Direzione europea delle vendite e del marketing con responsabilità per la Germania e l’Austria.

Alessandro Renda subentra a Paweł Gawryluk, nominato Direttore eMobility. In questa nuova posizione, Paweł Gawryluk sarà responsabile della trasformazione dell’eMobility e delle prestazioni complessive di Stellantis Polska nel campo dei veicoli elettrici e dell’aumento della loro quota di mercato.

“Peugeot ha una vasta gamma di prodotti e con la nuova PEUGEOT 308 avremo un’intera gamma di veicoli completamente elettrificati, sia passeggeri che utilitari”, ha affermato Alessandro Renda. – “308 è il primo veicolo con il nuovo emblema del marchio, e con una piattaforma EMP2, oltre ai motori convenzionali, sarà disponibile anche in due varianti ibride plug-in 180 CV e 225 CV. Sono onorato di poter gestire il marchio in Polonia e sono lieto di poter lavorare con il team per sviluppare ulteriormente il proprio business”, ha aggiunto Renda.

“È stato un piacere guidare il marchio Peugeot in Polonia negli ultimi anni. Attendo con impazienza le nuove sfide che derivano dalla crescente importanza della trasformazione dell’eMobility e dell’offensiva di elettrificazione dell’intera gamma di modelli Stellantis”. – ha affermato Paweł Gawryluk, Direttore della e-Mobility di Stellantis Polska.

“Peugeot, con la sua gamma rinnovata e i nuovi modelli in arrivo, come l’efficiente e ultramoderna Peugeot 308 e l’offensiva di elettrificazione del marchio, è ben posizionata per un’ulteriore crescita nel mercato polacco. Auguro successo ad Alessandro e Paweł nelle loro nuove posizioni” – Roberto Matteucci, CEO di Stellantis in Polonia.

Alessandro Renda - Peugeot
Alessandro Renda – Peugeot

Ti potrebbe interessare: Peugeot 3008: la gamma è stata semplificata per accontentare tutti

Lascia un commento