in

Peugeot 3008: la gamma è stata semplificata per accontentare tutti

In Italia si parte da 28.595 euro per l’allestimento entry-level Active

Nuovo Peugeot 3008 Hybrid tecnologia ibrida

Con il nuovo Peugeot 3008, la casa automobilistica francese ha l’obiettivo di proporre sul mercato una gamma semplice e chiara, capace di offrire ai consumatori la soluzione adatta alle proprie esigenze. Ad esempio, gli allestimenti GT e GT Pack possono essere ulteriormente arricchiti aggiungendo il Black Pack.

Disponibile come optional a 500 euro sulla versione GT e a 300 euro su quella GT Pack, questo pacchetto rende scuri diversi elementi presenti a bordo del nuovo 3008. La griglia anteriore e il logo del Leone sono in Dark Chrome mentre le scritte 3008, GT e Peugeot sono sempre in Dark Chrome ma satinato. Questo dettaglio le rende ben visibili sulle superfici lucide della carrozzeria del SUV.

Nuovo Peugeot 3008 Style
Peugeot 3008 tre quarti anteriore

Peugeot 3008: la gamma italiana è caratterizzata da sei allestimenti

Il profilo anteriore è in nero brillante, così come la soglia del paraurti posteriore e la parte del profilo laterale presente tra il cofano e i parafanghi anteriori. Il Black Pack porta il nero brillante anche sul padiglione mentre le barre al tetto presentano una superficie nera satinata. Gli inserti nelle portiere sono caratterizzati da un rivestimento in grigio tungsteno. Il look dark del nuovo Peugeot 3008 si completa con i cerchi in lega Washington da 19” in colorazione Black Onyx.

Disponibile in Italia un prezzo di partenza di 28.595 euro, la gamma del SUV si compone di sei allestimenti chiamati Active, Active Pack, Allure, Allure Pack, GT e GT Pack. Il marchio di Stellantis ha pensato anche ai professionisti con un allestimento studiato ad hoc chiamato Active Business che dispone di un equipaggiamento realizzato appositamente per un uso lavorativo.

Nuovo Peugeot 3008 Style

Il Peugeot 3008 si propone sul mercato come un veicolo che assicura grande comfort, ampio spazio a bordo, guida rialzata e la possibilità di attraversare senza problemi anche i terreni più difficili. L’abitacolo è costituito dal nuovo i-Cockpit che raggruppa l’intero cruscotto con soluzioni smart e immediate che facilitano l’interazione tra vettura e conducente.

Non manca un display head-up da 12.3 pollici completamente personalizzabile e configurabile che assicura una maggiore leggibilità delle informazioni principali e una qualità superiore grazie alla tecnologia Normally Black. Il selettore permette di impostare la modalità di guida preferita fra Normal, Sport ed Eco.

Presenti diversi sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) che rendono il Peugeot 3008 molto più sicuro da guidare. Esempi sono il sistema HADC (Hill Assist Descent Control – controllo elettronico della velocità in discesa), il cruise control adattivo, la frenata automatica di emergenza, il Park Assist e tanto altro ancora.

Nuovo Peugeot 3008 Hybrid tecnologia ibrida

Lascia un commento