in

Nuovo Citroën e-Berlingo da oggi è ordinabile in Italia

Il multispazio propone un volume abitabile fino a 4000 litri

Nuovo Citroën e-Berlingo ordini Italia

Da oggi è ordinabile in Italia il nuovo Citroën e-Berlingo che rende la mobilità elettrica disponibile con un listino che parte da 34.100 euro “chiavi in mano”. Arriverà nelle concessionarie italiane a partire dal secondo semestre del 2021.

La casa automobilistica francese ha inventato il segmento dei veicoli multispazio con il Berlingo nel 1996, pensando a tutti coloro che hanno una vita molto attiva, devono effettuare numerosi spostamenti quotidiani, amano fare attività di gruppo e hanno spesso bisogno di trasportare passeggeri.

Nuovo Citroën e-Berlingo ordini Italia
Nuovo Citroën e-Berlingo interni

Citroën e-Berlingo: si parte da 34.100 euro per la versione Live

Dal lancio della terza generazione, il Berlingo si colloca al secondo posto in questo segmento in Europa a fine marzo 2021 e continua a conquistare quote di mercato. La terza generazione disponibile anche in versione full electric che permette di accedere in piena libertà ai centri città – sempre più soggetti a limitazioni – di contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale e di offrire un ulteriore benessere grazie alla sua guida fluida e silenziosa.

I clienti di questo segmento cercano innanzitutto un veicolo versatile per il trasporto di persone o di oggetti di ogni tipo, con il massimo spazio a bordo e un bagagliaio di grande capacità, praticità e modularità, con un buon livello di equipaggiamenti a un prezzo competitivo. Tutti questi elementi si trovano nella versione elettrica del Berlingo.

Con un volume abitabile fino a 4000 litri, una lunghezza di carico di oltre 3 metri e un volume del bagagliaio fino a 2126 litri, il Citroën e-Berlingo offre uno spazio interno ai migliori livelli del suo segmento. La modularità e i vari portaoggetti, che sono parte integrante del suo DNA, favoriscono molteplici utilizzi: sedili pieghevoli e 186 litri di vani portaoggetti funzionali come il Modutop.

Nuovo Citroën e-Berlingo ordini Italia

A bordo ci sono 18 sistemi di aiuti alla guida e alle manovre

È un vero compagno della famiglia con le sue tendine in opzione in seconda fila, i ripiani estraibili negli schienali dei sedili anteriori e le porte USB nella parte posteriore dell’abitacolo. Inoltre, è sicuro in quanto a bordo troviamo 18 tecnologie di aiuti alla guida e alle manovre come il display head-up e il Keyless Access & Start.

Il nuovo e-Berlingo offre una silhouette compatta per facilitare le manovre e l’accesso a tutti i parcheggi e nel contempo dispone di un abitacolo spazioso e modulabile a proprio piacimento che permette di ospitare fino a sette persone in uno spazio molto confortevole. La versione M da 4,40 metri e quella XL da 4,75 metri permettono di accontentare qualsiasi persona a seconda delle esigenze.

Nuovo Citroën e-Berlingo ordini Italia

A prescindere dalla versione, può accedere a tutti i parcheggi grazie alla sua altezza inferiore a 1,90 metri. La misura M è disponibile nelle versioni Live, Feel, Feel Pack e Shine mentre quella XL soltanto nella variante Feel Pack.

L’allestimento top di gamma Shine è stato studiato appositamente per gli automobilisti alla ricerca del comfort e propone una serie di aggiunte molto interessanti rispetto alle altre versioni fra cui la retrocamera con Top Rear Vision, il display head-up a colori, i cerchi in lega Starlit da 16″ e il climatizzatore automatico bizona.

Per quanto riguarda la personalizzazione, il marchio di Stellantis propone sette colori per la carrozzeria: Bianco Banquise, Nero Perla, Blu Nuit, Grigio Acier, Grigio Platinium, Metallic Copper e Sabbia. Inoltre, è disponibile il pack XTR che si distingue per gli interni Wild Green, la personalizzazione XTR, le barre al tetto e i retrovisori in Nero Onyx, gli inserti color arancio sugli Airbump e i fendinebbia, i cerchi in lega da 17” e le guarnizioni per paraurti anteriori e posteriori.

Lascia un commento