in

Jeep realizza uno sport pubblicitario dentro un videogioco

Jeep ha realizzato in Brasile il primo spot pubblicitario di un veicolo all’interno di un videogame

Jeep
Jeep

Una Jeep è in grado di esplorare molti terreni, su asfalto, terra o fango, e ora può fare tutto questo anche nel mondo virtuale. Il marchio è appena arrivato a Cidade Alta, il più grande server virtuale brasiliano per RP (“roleplaying”). Lì, Jeep ha presentato la Nuova Compass, ha aperto una concessionaria e ha registrato anche un filmato pubblicitario, qualcosa di completamente nuovo per il marchio. Inoltre il 29 giugno, alle 19, ha avuto luogo la prima Jeep Experience virtuale: la Jeep Game Xperience. L’evento online è stato ospitato dal presentatore del giocatore Nyvi Estephan, eletto il più grande presentatore di eSports in America Latina e il terzo migliore al mondo, con trasmissione in diretta.

“Come una vera compagna per qualsiasi tipo di avventura, una Jeep è in grado di viaggiare attraverso luoghi inimmaginabili ed esplorare diverse tipologie di territori. Perché non nel mondo virtuale di un gioco? Sappiamo che questo è un universo che sta guadagnando sempre più fan, così come il nostro marchio. Indipendentemente dal fatto che sia su un sentiero o in città, nel mondo virtuale o reale, Jeep porterà sempre il suo spirito, basato sull’avventura, la libertà, l’autenticità e la passione, ovunque vada”, afferma Malu Antonio, Marketing and Communication Manager di Stellantis per la regione sudamericana.

Così, Cidade Alta è il nuovo territorio conquistato dai jeepeiros. Il gioco che coinvolge migliaia di brasiliani ha più di 2.000 membri che, seguendo le regole e le leggi del gioco, possono assumere il ruolo dei personaggi che desiderano, oltre a vivere diverse esperienze sociali secondo le regole del “gioco di ruolo” stabilite dai creatori di server. In questo ambiente, Jeep ha creato una concessionaria come nella vita reale, con venditori, auto in mostra e tutta l’identità visiva del marchio. I giocatori possono ancora provare la nuova Compass appena lanciata o persino assicurarsi un nuovo look su Jeep Gear, il negozio di prodotti ufficiale del marchio.

La campagna è stata creata da Fbiz con l’obiettivo di realizzare un’estensione del lancio della nuova Compass, il SUV più tecnologico prodotto in Brasile. I conducenti Jeep possono ora garantire fisicamente il modello presso oltre 200 concessionari Jeep Network in tutto il Brasile. Il progetto ha avuto anche il supporto di Druid e Outplay, una società specializzata nella gestione delle risorse dei giocatori, per mettere in piedi l’azione.

Per coinvolgere ulteriormente l’azione, Jeep offre un video girato al 100% in-game, qualcosa di totalmente inedito nel settore. Il marchio è il primo nel settore automobilistico ad attivare il gioco. Inoltre, i pezzi della campagna della nuova Jeep Compass sono stati prodotti anche all’interno di Cidade Alta.

Ti potrebbe interessare: Nuovo Jeep Commander diesel dovrebbe usare un sistema ibrido

Lascia un commento