in

Nuovo Jeep Commander diesel dovrebbe usare un sistema ibrido

Gli interni dovrebbero offrire due tipi di configurazione dei sette sedili

Jeep Commander 2022 produzione agosto

Il nuovo Jeep Commander sarà commercializzato sia in Brasile che in India con diverse novità molto interessanti. Proprio dall’Asia arrivano news sulla versione diesel. Secondo alcune fonti citate da Autocar India, il SUV a sette posti utilizzerà un sistema ibrido per raggiungere i 200 CV di potenza previsti nella sua versione diesel, oltre a una coppia che dovrebbe aggirarsi attorno ai 392 nm.

L’idea sarebbe quella di utilizzare un sistema mild hybrid a 48V abbinato a un propulsore diesel da 2 litri e a un sistema di recupero dell’energia. Il propulsore elettrico di tipo BSG utilizzerebbe una cinghia di distribuzione sia per avviare il motore endotermico che per assistere il movimento dell’albero motore, diminuendo la resistenza meccanica e aumentando l’efficienza del sistema complessivo.

Nuovo Jeep Commander foto spia Brasile
Nuovo Jeep Commander posteriore

Nuovo Jeep Commander: la variante diesel dovrebbe avere un sistema mild hybrid a 48V

Non essendoci alcun collegamento tra unità elettrica e trasmissione, il Commander ibrido leggero non richiederebbe grandi modifiche al Multijet da 2 litri, ampiamente usato da Stellantis in tutto il mondo.

In base alle ultime novità trapelate su Internet, il SUV ibrido dovrebbe essere lanciato verso la metà del 2022. In Brasile, invece, il modello dovrebbe usare inizialmente il nuovo motore turbo da 1.3 litri utilizzato già su Compass 2022 e Fiat Toro 2022.

Jeep Commander

Nuovi dettagli sono emersi anche sugli interni del veicolo che dovrebbe offrire due configurazioni di sedili: una standard a sette posti con disposizione 2-3-2 e l’altra più raffinata da 2-2-2, con spaziosi sedili singoli nella fila centrale.

La versione top di gamma del nuovo Jeep Commander riceverà la stessa configurazione vista sull’ultimo restyling della Compass, ossia il quadro strumenti digitale da 10.25 pollici e il sistema di infotainment con display touch da 10.1 pollici. Il suo prezzo dovrebbe aggirarsi fra 250.000 R$ e 300.000 R$ (42.449-50.939 euro).

Stellantis ha in programma un evento globale per l’8 luglio in cui annuncerà i suoi piani di elettrificazione. Dunque, ci aspettiamo qualche novità riguardo al motore diesel 2.0 abbinato al propulsore elettrico.

Jeep Commander 2022 produzione agosto

Lascia un commento