in ,

Raikkonen: la sua Alfa Romeo Stelvio distrutta dalla grandine [VIDEO]

Il finlandese pilota dell’Alfa Romeo Racing è l’incolpevole protagonista di una tempesta di grandine che ha danneggiato la sua Alfa Romeo Stelvio

Stelvio Raikkonen

In qualche modo ora si può dire che Kimi Raikkonen può ad onor del vero essere soprannominato Iceman, non soltanto per le derivazioni di un carattere a tratti schivo da nord europeo, anche per essere stato protagonista di un evento calamitoso che ha scaraventato grandine con chicchi di dimensioni simili a quelle di una pallina da golf presso la sua residenza svizzera di Baar nel Canton Zugo.

Kimi infatti era ritornato in Svizzera dopo l’appuntamento di Formula 1 in Stiria, nonostante già questa domenica si correrà un’altra volta presso l’interessante tracciato del Red Bull Ring. Al rientro Raikkonen ha trovato la sua casa simile ad un bersaglio di una grandinata a tratti impressionante: la sua residenza ha subito infatti danni al tetto e ad altri elementi posti all’esterno. Tuttavia proprio i danni occorsi al tetto del garage facevano precipitare gli enormi chicchi di ghiaccio sulla sua Alfa Romeo Stelvio parcheggiata dentro distruggendo il lunotto, alcuni vetri laterali, e danneggiando il parabrezza e ampie porzioni della carrozzeria.

Da vero Iceman della situazione, Kimi Raikkonen ha postato tutto sui suoi social e su Instagram ha posto all’Alfa Romeo una domanda: “Cara Alfa, possiamo avere un veloce pitstop domani in fabbrica?”. Insomma, il “catastrofico” evento si è rivelato un motivo come un altro per dare sfogo della solita ironia Made in Kimi, con Alfa Romeo che ha prontamente fornito la sua risposta. Il profilo social ufficiale del Biscione ha infatti risposto a Raikkonen, provando a rassicurarlo: “Tempesta di grandine? Non preoccuparti Kimi, sei coperto!”. Alfa Romeo pare abbia già ritirato la Stelvio dalla residenza svizzera di Raikkonen per rimediare ai danni provocati dalla tempesta di grandine.

Meglio tornare a concentrarsi sul Mondiale di Formula 1 che questa domenica rimarrà in Austria. Allo stesso tempo, Xevi Pujolar che è capo ingegnere in Alfa Romeo Racing sul futuro di Raikkonen h ammesso in queste ultime ore: “non so quali siano i piani di Kimi per il 2022 e non posso certo parlare per lui. Al momento è motivato, lavora molto bene con la squadra e lo scorso weekend ha fatto un ottimo lavoro in gara”.

Lascia un commento