in

Citroen conferma l’arrivo di un nuovo SUV in America Latina

La novità potrebbe chiamarsi C3 Sporty e sarà collocata al di sotto della C4 Cactus nella gamma della casa francese

Citroen

Citroen ha ora un nuovo numero uno per l’America Latina. Si tratta di Vanessa Castanho che ha assunto il ruolo con l’obiettivo di applicare una strategia adeguata per il mercato automobilistico brasiliano e sudamericano. Per questo motivo, l’azienda sta già lavorando a un nuovo mini SUV che sarà lanciato nella seconda metà dell’anno.

La novità potrebbe chiamarsi C3 Sporty e sarà collocata al di sotto della C4 Cactus nella gamma della casa francese. Inoltre, il marchio che fa parte del gruppo Stellantis ha rivelato di avere piani importanti per la gamma dei veicoli commerciali leggeri, ma non ha fornito molte informazioni sui nuovi modelli per questa categoria.

Il nuovo numero uno di Citroen in America Latina conferma l’imminente arrivo di un SUV compatto

“In Citroen stiamo vivendo un momento molto importante, con una strategia che si adatta perfettamente alle esigenze dei clienti brasiliani e sudamericani. Abbiamo un piano ben definito per i nostri veicoli passeggeri e anche per la nostra linea commerciale leggera. Citroën è il marchio che porta design, tecnologia e accessibilità a tutti i clienti. Userò tutta la mia esperienza, entusiasmo ed energia per accelerare la crescita del marchio nella regione”, ha aggiunto Vanessa Castanho.

L’esecutivo sarà responsabile dello sviluppo del prodotto, delle prestazioni, della redditività e dell’immagine della casa automobilistica in Brasile e Argentina, oltre che in altri paesi della regione, in America Centrale e nei Caraibi. Castanho ha anche più di 24 anni di esperienza nel settore automobilistico, dove ha ricoperto diverse posizioni, inclusa quella di essere stata la prima donna a ricoprire una posizione di Direttore Vendite nell’industria automobilistica del paese.

La nuova C3 Sporty è già stata avvistata in Brasile nei test e, inoltre, è già stata confermata dal marchio. In altre parole, il mini SUV sta per essere lanciato e a quanto pare il suo lancio avverrà nella seconda metà dell’anno, ma non c’è ancora una data definita. Oltre al mercato brasiliano, la novità dovrebbe essere lanciata a novembre in India. Citroën produrrà questo suo nuovo modello nello stabilimento di Porto Real, a Rio de Janeiro.

Looks like you have blocked notifications!

Lascia un commento