in

Alfa Romeo: i suoi clienti i più multati per eccesso di velocità

In USA secondo una ricerca, Alfa Romeo è il marchio i cui clienti hanno più probabilità di essere multati per eccesso di velocità

Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia

Secondo i dati raccolti da Insurify, in media, il 10,5% dei conducenti negli Stati Uniti ha almeno una multa per eccesso di velocità a proprio nome. Tale media, tuttavia, può aumentare o diminuire a seconda dell’auto guidata. Sulla base della classifica del sito di confronto delle tariffe assicurative dei marchi e dei modelli che hanno maggiori probabilità di essere guidati da automobilistici condannati, è giusto dire che alcuni stereotipi sembrano trovare riscontro nella realtà.

Se volete una prova, date un’occhiata alle prime cinque marche classificate in base alla percentuale di conducenti che sono stati sorpresi per eccesso di velocità: Alfa Romeo, Subaru, Volkswagen, Maserati e Ram.

Alfa Romeo è in cima alla lista con un margine piuttosto ampio, con circa il 15% dei proprietari che ha segnalato almeno una violazione per eccesso di velocità (pari al 41% in più rispetto alla media). La stessa cifra per gli altri quattro marchi si aggira intorno al 12-13 per cento. Curiosamente, tre dei cinque marchi in questa lista sono proprietà di Stellantis.

Più interessante, forse, Insurify ha anche elencato quali modelli specifici all’interno di ciascuno dei primi cinque marchi incriminati erano più e meno inclini ad un eccesso di velocità per chi si mette al volante. Ad esempio, il Ram più multato sembra essere il 1500 mentre il pickup Stellantis meno “veloce” è il 2500. Quando si tratta di Maserati, la GranTurismo è stata ovviamente l’auto più spesso multata mentre la Quattroporte è rimasta relativamente rispettosa della legge.

I modelli VW, Subaru e Alfa Romeo che maggiormente stati sorpresi ad accelerare sono altrettanto prevedibili. La GTI, la WRX e la Giulia più orientate alle prestazioni si posizionano ai vertici dei rispettivi marchi mentre le più tranquille Maggiolino, Ascent e Stelvio si posizionano in fondo alla classifica.

Alfa Romeo Giulia promozioni giugno
In USA secondo una ricerca Alfa Romeo è il marchio i cui clienti hanno più probabilità di essere multati per eccesso di velocità

Ti potrebbe interessare: Un successo la presenza di Alfa Romeo al The REB Concours di Roma

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!