in

Jeep Grand Cherokee 2022 con un nuovo motore a sei cilindri in linea?

Attesa al debutto anche la variante 4xe ibrida plug-in

Nuova Jeep Grand Cherokee 4xe foto spia

Alcune indiscrezioni affermano che Jeep sta sviluppando un nuovo motore a sei cilindri in linea da 3 litri conosciuto internamente con il nome in codice Tornado. Un nuovo report pubblicato dalla Specialty Equipment Market Association (SEMA) afferma che il propulsore potrebbe finalmente fare il suo debutto ufficiale sotto il cofano della nuova Jeep Grand Cherokee a due file.

Il Tornado verrebbe abbinato a un turbocompressore e alla tecnologia mild hybrid a 48V. In aggiunta, sarebbe affiancato da una trasmissione automatica ZF a 8 velocità. Secondo recenti rumor, il nuovo powertrain della casa automobilistica statunitense avrebbe dovuto debuttare prima nel nuovo Wagoneer e dopodiché disponibile per Grand Cherokee, Dodge Charger e Challenger e pick-up Ram. Alcune versioni di questo nuovo sei cilindri in linea turbo ibrido sarebbero potenti quanto l’attuale Hemi V8 da 5.7 litri, se non addirittura di più.

Jeep Grand Cherokee 2022, una delle ultime foto spia trapelate in rete

Jeep Grand Cherokee 2022: il SUV potrebbe portare al debutto un nuovo motore conosciuto come Tornado

Ritornando alla nuova Grand Cherokee a cinque posti, dovrebbe debuttare prima della fine di quest’anno e le ultime foto spia pubblicate sul Web suggeriscono che avrà un design leggermente diverso dalla Grand Cherokee L a tre file.

Gli ultimi prototipi hanno rivelato un diverso frontale e lunotto posteriore e montante più spigolosi, in parte a causa della lunghezza ridotta del SUV. La gamma della Grand Cherokee 2022 quasi sicuramente includerà una versione ibrida plug-in contrassegnata con la denominazione 4xe.

Nuova Jeep Grand Cherokee 4xe foto spia

Secondo addetti ai lavori, sotto il cofano ci sarà lo stesso gruppo propulsore ibrido plug-in della Wrangler 4xe. Ciò significa un quattro cilindri turbo da 2 litri abbinato a due motori elettrici per una potenza complessiva pari a 380 CV e 637 nm di coppia massima.

Se la nuova Jeep Grand Cherokee a due file avrà le stesse caratteristiche interne della variante L a sette posti, allora potremo aspettarci un abitacolo confortevole e lussuoso per gli occupanti.

Non mancheranno il sistema di infotainment Uconnect 5 con display da 8.4 e 10.1 pollici, rivestimento in pelle e finiture in legno a poro aperto. Anche il reparto sicurezza non deluderà con sistemi quali avviso di collisione, cruise control adattivo con Stop & Go, sistema di assistenza al mantenimento della corsia e tanto altro ancora.

Lascia un commento