in ,

Ferrari 296 GTB: ecco il sound del nuovo V6 biturbo ibrido

La nuova supercar ibrida impiega soli 2,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h

Ferrari 296 GTB sound

Una delle domande che si fanno gli appassionati di Ferrari quando esce una nuova supercar è: come suona? Diventa ancora più interessante se parliamo in questo caso di un motore V6 biturbo con tecnologia ibrida che ha debuttato assieme alla nuova Ferrari 296 GTB.

Per fortuna, il cavallino rampante ha già pubblicato un video della nuova supercar in azione in modo che possiate giudicare voi stessi. Considerate tutte le sue caratteristiche, il sound non è affatto male, ma sarà all’altezza delle aspettative dei fan di Maranello? Resta il fatto che è davvero difficile lamentarsi delle prestazioni. Questo perché il nuovo V6 a 120° da 2.9 litri è capace di erogare ben 663 CV.

Ferrari 296 GTB sound
Ferrari 296 GTB profilo laterale

Ferrari 296 GTB: ascoltiamo insieme il rombo del nuovo sei cilindri da 663 CV

Per Ferrari, si tratta della più alta potenza specifica di qualsiasi motore di produzione in vendita oggi, il che lo rende piuttosto impressionante. Fra il propulsore endotermico e la trasmissione a 8 velocità è presente un motore elettrico da 166 CV affiancato da una batteria da 7,45 kWh.

Quest’ultima permette alla 296 GTB di sfruttare la modalità di guida full electric fino a 25 km e aumenta la potenza complessiva del veicolo a 830 CV e 740 nm. Questi numeri sono abbastanza per permettere alla nuova supercar di raggiungere i 100 km/h partendo da 0 in soli 2,9 secondi e i 200 km/h in soli 7,3 secondi. È quindi addirittura più veloce della F8 Tributo di 0,3 secondi.

Ferrari 296 GTB sound

Grazie ad un’intelligente tecnologia di risparmio di peso, il peso a secco della Ferrari 296 GTB è di soli 1470 kg (35 kg in più rispetto alla F8 Tributo e 75 kg in più della McLaren Artura che propone delle caratteristiche molto simili).

Inoltre, lo storico marchio modenese afferma che il bolide raggiunge una velocità massima di 330 km/h e riesce a concludere un giro sul circuito di Fiorano 1,5 secondi più velocemente della F8 Tributo. Potrebbe non propone il sound di una supercar V12 o V8, ma con prestazioni del genere, si può passare senza problemi su un suono del motore forse leggermente meno appagante.

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento