in

Nuova Citroën C3 avvistata in Europa | Foto spia

Il modello indiano potrebbe sbarcare anche nel Vecchio Continente, magari sotto a un altro nome

Nuova Citroën C3 foto spia Europa

Citroën ha deciso solo di recente di sbarcare in India, un importantissimo mercato emergente. Il popolare marchio automobilistico francese ha utilizzato la C5 Aircross come veicolo di partenza, producendola già localmente. Tuttavia, il brand di Stellantis ha dei piani molto più ambiziosi per il paese.

La prossima grande novità che Citroën lancerà nel mercato indiano sarà la nuova Citroën C3. Nonostante il nome, però, questo veicolo non sarà affatto lo stesso di quello che viene commercializzato in Europa.

Nuova Citroën C3 foto spia Europa
Nuova Citroën C3, l’ultimo prototipo permette di apprezzare le forme generali della vettura

Nuova Citroën C3: le ultime foto spia sono state catturate in Europa

Malgrado ciò, il produttore francese ha portato un prototipo nel Vecchio Continente per effettuare alcuni test su strada, come dimostrano le ultime foto spia pubblicate su Internet. Questo potrebbe suggerire un possibile sbarco anche nel mercato europeo, magari utilizzando un nome differente.

La C3 2022 destinata al mercato indiano è stata fotografata mentre effettuava delle prove nel sud Europa. Rispetto a prima, questo nuovo muletto mostra una notevole perdita di camuffamento ed è possibile ora apprezzare le sue forme generali. Inoltre, un recente modellino ci ha rivelato quale sarà il design finale della nuova C3 con specifiche indiane.

Nuova Citroën C3 foto spia Europa

Ad ogni modo, nella gamma Citroën proposta in India, la nuova auto si posizionerà al di sotto della C5 Aircross. Sarà inoltre prodotta localmente e appartenente al segmento B. Sarà supportata dalla piattaforma CMP di Stellantis, che apre le porte a una possibile elettrificazione.

La gamma di motori della nuova Citroën C3 sarà costituita esclusivamente da propulsori a benzina. In particolare, troveremo il PureTech da 1.2 litri che può essere abbinato a un cambio manuale o a uno automatico (in tutti i casi con trazione anteriore). Conosciuta internamente con il nome in codice CC21, il debutto della C3 2022 è previsto verso la fine di quest’anno. Nelle prossime settimane sicuramente vedremo altri prototipi per strada con meno camuffamento.

Lascia un commento