in

Nuova Citroën C3: ecco l’ultimo prototipo catturato in video

Le auto di prova testate su strada portano ancora un sacco di camuffamento

Nuova Citroën C3 ultimo prototipo

Una delle prossime novità di Stellantis è la nuova Citroën C3, che sta iniziando ad essere testata su strada dal team di ingegneri del nuovo gruppo automobilistico. Il lancio della compatta è previsto nella seconda metà di quest’anno.

Conosciuta internamente come Progetto CC21, nelle scorse ore è stato immortalato in video un prototipo dell’auto avvistato a Betim (MG) mentre effettuava delle prove su strada.

Nuova Citroën C3 ultimo prototipo
Nuova Citroën C3 profilo laterale

Citroën C3 2022: proseguono i test sulla prossima generazione della vettura

La Citroën C3 2022 ha mostrato il suo aspetto in miniatura a metà maggio e sappiamo già che prenderà di mira la Renault Sandero con le sue dimensioni. In questo momento la casa automobilistica francese non ha ancora confermato il nome ufficiale ma addetti ai lavori sostengono che si tratterà della nuova generazione della Citroën C3.

Ad ogni modo, la vettura avrà un frontale più alto e una nuova firma luminosa sotto forma di due linee di luci a Y. A seconda della versione, i fari avranno la tecnologia Full LED e si integreranno con la griglia tipica del marchio francese. Quest’ultima sarà molto simile a quella della C5 Aircross e nella zona inferiore la prese d’aria avrà un motivo a nido d’ape.

Nuova Citroën C3 ultimo prototipo

Il profilo laterale della nuova C3 avrà dei rigonfiamenti nella zona inferiore delle porte e inoltre possiamo vedere chiaramente la maggiore altezza. Il lato avventuroso della vettura verrà esaltato con le barre al tetto. Sulla parte posteriore, la targa sarà posizionata sul paraurti mentre il cofano del bagagliaio sarà più corto in lunghezza e delinea i fari orizzontali.

La nuova Citroën C3 sarà equipaggiata con un motore a 16V da 1.6 litri in grado di sviluppare 115 CV di potenza a 5750 g/min e 158 nm di coppia massima a 4000 g/min con alimentazione tramite benzina. Usando l’etanolo, invece, la potenza sarà di 118 CV a 5750 g/min mentre la coppia di 158 nm a 4750 g/min. I futuri acquirenti avranno la possibilità di scegliere fra un cambio manuale a 5 marce e uno automatico a 6 rapporti.

Lascia un commento