in

Peugeot 308 Cross Coupé: un render ci mostra come sarebbe

La gamma potrebbe includere anche una versione 100% elettrica

Peugeot 308 Cross Coupé render

Le ultime indiscrezioni hanno rivelato che Peugeot starebbe preparando una versione crossover in stile coupé della nuova Peugeot 308. Il progetto in questione sarebbe noto internamente come P54 e dovrebbe essere svelato ufficialmente nel corso del 2023.

Si tratta di un veicolo che la casa automobilistica francese vorrebbe realizzare in alternativa al 3008, ma con dimensioni più contenute (circa 4,40 metri di lunghezza) in modo da posizionarlo tra una berlina e un SUV di medie dimensioni.

Nuova Peugeot 308 prezzi Italia
Nuova Peugeot 308, l’ultima generazione della berlina compatta

Peugeot 308 Cross Coupé: la versione crossover coupé potrebbe debuttare nel 2023

Sfruttando la seconda generazione della piattaforma EMP2, il Peugeot 308 Cross Coupé (o semplicemente 308 CC) dovrebbe arrivare sul mercato già con un motore elettrico abbinato a un pacco batteria più avanzato.

Tuttavia, dovrebbe proporre anche delle versioni ibride plug-in con potenze a partire da 180 CV, passando da 225 a 300 CV. Potrebbe addirittura raggiungere i 360 CV tramite una versione PSE che andrebbe ad affiancare la 508 berlina e la 508 station wagon (entrambe disponibili in versione Peugeot Sport Engineered).

Visto che si tratta comunque di una 308, il crossover coupé potrebbe offrire comunque un propulsore turbo da 1.2 litri con potenza di 130 CV e un diesel da 1.5 litri sempre da 130 CV. La trasmissione sarà probabilmente automatica a 8 marce o manuale a 6 rapporti.

Grazie a tutte queste versioni, il nuovo Peugeot 308 Cross Coupé sicuramente aiuterà ad aumentare le vendite complessive del marchio di Stellantis. Come è possibile vedere nel progetto digitale presente in questo articolo, il 308 CC sarà il primo del suo genere per il marchio francese e potrebbe persino influenzare lo sviluppo di un veicolo più piccolo. Inoltre, ci aspettiamo una linea di cintura alta e una superficie vetrata più piccola.

Non dovrebbe mancare un design molto più sportivo e delle linee più espressive e slanciate. Per quanto riguarda l’abitacolo, dovremmo trovare il nuovo i-Cockpit 3D con schermo da 10 pollici e un proprio design interno per differenziarsi maggiormente dalla berlina.

Lascia un commento