in

Nuova Peugeot 308: ecco i prezzi per il mercato italiano

In Italia, la terza generazione della compatta è disponibile in cinque diversi allestimenti

Nuova Peugeot 308 prezzi Italia
Nuova Peugeot 308

Peugeot ha annunciato nelle scorse ore la gamma italiana della nuova Peugeot 308 che si compone in cinque diversi allestimenti, tutti estremamente ricchi di contenuti di serie: Active Pack, Allure, Allure Pack, GT e GT Pack.

Questo per rendere facile la scelta ai clienti, permettendo loro di individuare la versione più adatta alle proprie necessità senza dover ragionare troppo su infinite liste di optional. In totale, sono disponibili 21 diverse combinazioni possibili tra motori e allestimenti.

Nuova Peugeot 308 prezzi Italia
Nuova Peugeot 308 interni

Nuova Peugeot 308: si parte da 23.750 euro per l’allestimento Active Pack

Il listino della nuova 308 parte da 23.750 euro per la versione Active Pack con motore turbo benzina PureTech 110 abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti mentre la variante con diesel BlueHDi e nello stesso allestimento parte da 26.550 euro. Infine, le varianti ibride plug-in hanno un listino che parte da 36.750 euro per la Hybrid 380 nel più ricco allestimento Allure.

La nuova Peugeot 308 è ordinabile da oggi con consegne che avverranno in occasione del lancio commerciale in Italia previsto a fine settembre. Questa vettura è stata sempre un modello importante per la casa automobilistica francese ed è il quarto veicolo più venduto nel mercato italiano.

Dopo oltre 110.000 unità vendute nel nostro Bel Paese, sta per debuttare la nuova generazione che si presenta completamente rinnovata, dal design, alla tecnologia, all’efficienza. Il suo abitacolo mostra come l’evoluzione della specie sia una concretezza pronta a sfidare le convenzioni.

Nuova Peugeot 308 prezzi Italia

Il nuovo Peugeot i-Cockpit 3D sembra arrivare direttamente dal futuro

La nuova plancia sembra arrivare direttamente dal futuro con il Peugeot i-Cockpit tridimensionale caratterizzato da una strumentazione in posizione rialzata e dal volante compatto, completato da un grande display touch posizionato al centro della plancia. Grazie al sistema Peugeot i-Connect, oggi il guidatore può definire e salvare le sue preferenze di visualizzazione, di ambienti e di regolazioni grazie alla capacità del sistema di memorizzare fino a otto profili diversi e soprattutto gestire con comandi vocali diverse funzioni della vettura.

Sia il conducente che il passeggero anteriore possono godere di sedili anteriori opzionali con certificazione AGR che premia l’ergonomia e l’ampiezza delle regolazioni. Possono essere dotati di regolazioni elettriche a 10 vie, con due memorizzazioni possibili. Inoltre, è disponibile come optional il sistema di massaggio automatico a otto tasche con differenti programmi, senza dimenticare la funzione di riscaldamento.

Nuova Peugeot 308 prezzi Italia

Anche i passeggeri posteriori sono oggetto di un sensibile miglioramento dovuto al passo maggiorato e alla nuova morfologia dello stile. Questo miglioramento riguarda l’abitabilità deldivano e lo spazio a disposizione per gambe e testa. Nel contempo il volume del vano bagagli è ora pari a 412 litri, di cui 28 litri nei vani portaoggetti ricavati sotto il tappeto.

A livello estetico, la nuova Peugeot 308 dispone di sottili fari contraddistinti dalla tecnologia LED sin dal primo livello di allestimento mentre sulle versioni GT e GT Pack top di gamma, i fari Full LED sono ancora più sottili e dispongono della tecnologia Peugeot Matrix LED per una maggiore efficienza e sicurezza durante la guida notturna.

A bordo della compatta troviamo un elenco completo di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) per garantire in maniera autonoma viaggi sotto il segno della serenità. Un esempio è la frenata automatica di emergenza (di serie su tutti gli allestimenti) in grado di rilevare pedoni e ciclisti, sia di giorno che di notte, da 7 a 140 km/h di velocità. La nuova generazione della 308 ha introdotto anche un’inedita tinta per la carrozzeria chiamata Verde Olivine che viene offerta di serie senza sovrapprezzo per tutti gli allestimenti.

Lascia un commento