in

Maserati GranTurismo 2022: un nuovo avvistamento della coupé

La versione completamente elettrica dovrebbe debuttare nel corso del 2022

Maserati GranTurismo 2022 nuovo avvistamento

Maserati ci ha dato un piccolo assaggio all’inizio di questo mese della prossima generazione della Maserati GranTurismo con alcune foto ufficiali. In particolare, il Tridente ha pubblicato delle immagini teaser della coupé 2022 con il corpo di produzione, sebbene fosse coperta da un pesante camuffamento.

Nelle scorse ore, però, è stata condivisa online la prima serie di foto spia che mostra la nuova GranTurismo senza il corpo dell’Alfa Romeo Giulia sotto la quale si era nascosta fino ad ora. Tuttavia, abbiamo sempre il rivestimento mimetico visto nelle immagini teaser.

Maserati GranTurismo 2022 nuovo avvistamento
Maserati GranTurismo 2022, i prototipi erano parcheggiati fra altri veicoli del Tridente

Nuova Maserati GranTurismo: ecco l’ultimo prototipo avvistato dal vivo

Negli scatti possiamo vedere una serie di prototipi parcheggiati accanto ad altri veicoli della casa automobilistica modenese, rendendo difficile per i fotografi catturare delle belle foto. Il camuffamento continua a nascondere i dettagli estetici principali dell’auto ma non abbiamo alcun dubbio che questa sia la Maserati GranTurismo di nuova generazione.

Sappiamo che la vettura sarà la prima Maserati ad offrire una variante completamente elettrica equipaggiata con il propulsore Folgore. Alcune indiscrezioni affermano che il nuovo Nettuno V6 biturbo da 3 litri, che ha debuttato sulla super sportiva MC20, potrebbe farsi strada sotto il cofano della GranTurismo 2022.

Maserati GranTurismo 2022 nuovo avvistamento

Ad ogni modo, la gamma delle motorizzazioni sarà costituita da unità a quattro e sei cilindri, con la tecnologia mild hybrid da 48V che farà la sua comparsa con l’obiettivo di ridurre il più possibile le emissioni.

Prevista anche la versione MC Stradale ad alte prestazioni che potrebbe offrire una potenza superiore ai 600 CV e questo nome sarebbe riservato alla versione 100% elettrica. Sul mercato, competerebbe con artisti del calibro di Tesla Model S e Porsche Taycan in quanto al momento ci sono pochi EV a due porte.

Ad ogni modo, la presentazione ufficiale della nuova Maserati GranTurismo è attesa quest’anno assieme alla nuova GranCabrio decappottabile mentre la variante full electric dovrebbe debuttare nel corso del 2022. Sicuramente, maggiori informazioni saranno rese note nelle prossime settimane.

Lascia un commento