in

Maserati GranTurismo 2022: ecco le prime foto del posteriore

L’arrivo nelle concessionarie è previsto nel corso del 2022

Maserati GranTurismo 2022 posteriore foto spia

È passata circa una settimana da quando Maserati ha pubblicato le prime foto ufficiali della nuova Maserati GranTurismo che ci hanno mostrato un’anticipazione molto interessante della prossima generazione.

Ora, un prototipo della vettura è stato avvistato in pieno giorno e abbiamo la possibilità di apprezzare per la prima volta il posteriore. Tutti gli scatti della GranTurismo 2022 condivisi dal Tridente hanno rivelato sia il frontale che il profilo laterale. Ora invece possiamo dare una prima occhiata al retro della vettura.

Maserati GranTurismo 2022 posteriore foto spia
Maserati GranTurismo 2022, il prototipo era parcheggiato vicino al quartier generale dell’azienda a Modena

Maserati GranTurismo 2022: continuano gli avvistamenti della nuova generazione dell’auto

È presente ancora la pesante mimetizzazione ma non basta a nascondere alcuni dettagli molto rilevanti. I gruppi ottici posteriori sono quasi completamente coperti ma possiamo vedere la loro forma. Visibile anche l’impianto di scarico sportivo con quattro terminali integrati nel paraurti e affiancati da un diffusore. A tutto questo si aggiunge un piccolo spoiler che esalta il lato sportivo della nuova Maserati GranTurismo.

L’avvistamento è avvenuto a Modena dove si trova la sede della casa automobilistica italiana. Se prestiamo particolare attenzione al resto dei veicoli parcheggiati accanto a questo prototipo della GranTurismo 2022, possiamo vedere anche alcuni muletti del tanto atteso SUV Grecale.

Maserati GranTurismo 2022 posteriore foto spia

La nuova generazione della vettura porterà con sé importanti novità sia a livello meccanico che estetico. La gamma di motori sarà costituita da unità a quattro e sei cilindri. La tecnologia mild-hybrid da 48V farà la sua comparsa con l’obiettivo di ridurre il più possibile le emissioni.

Uno dei propulsori più importanti sarà il Nettuno V6 biturbo da 3 litri che ha debuttato in esclusiva sulla Maserati MC20 e che verrà modificato per adattarlo alle caratteristiche della Maserati GranTurismo 2022.

Nella gamma ci sarà spazio anche per coloro che cercano una vettura elettrica. Infatti, la nuova generazione della GranTurismo avrà una versione full electric denominata Folgore. Il debutto del modello è previsto nella seconda metà del 2021 mentre nelle concessionarie dovrebbe arrivare entro la fine del 2022. Il marchio di Stellantis, infine, prevede di lanciare pure una nuova generazione della Maserati GranCabrio, anche se arriverà più in avanti.

Lascia un commento