in

Italian F.4 Championship Powered by Abarth: terzo round a Vallelunga

A Vallelunga si terrà il terzo appuntamento della stagione del campionato delle monoposto Tatuus con motore Abarth

Italian F.4 Championship Powered by Abarth Vallelunga

Ancora una griglia di partenza con grandi numeri quella che arriva al Piero Taruffi di Vallelunga per il terzo appuntamento stagionale dell’Italian F.4 Championship Powered by Abarth.

Sul circuito capitolino, situato a pochi km da Roma, si accende la sfida tra Oliver Bearman del team Van Amersfoort Racing (due volte vincitore a Misano), Leonardo Fornaroli di Iron Lynx (vincitore in gara 1 e due volte sul podio nel secondo round) e Tim TRamnitz di US Racing che, dopo la doppietta al Paul Ricard, torna nella serie tricolore per provare a riconquistare la leadership.

Italian F.4 Championship Powered by Abarth Vallelunga
Italian F.4 Championship Powered by Abarth, i piloti correranno sul circuito di Vallelunga

Italian F.4 Championship Powered by Abarth: il terzo appuntamento si tiene al Piero Taruffi di Vallelunga

Non saranno però solo tre i protagonisti di Vallelunga con Sebastian Montoya del team Prema Powerteam chiamato alla conferma dopo l’ottima prestazione a Misano e il suo compagno di squadra Kirill Smal pronto al riscatto dopo un inizio di stagione fatto di alti e bassi.

Da oggi fino a domenica 27 giugno, le monoposto Tatuus, equipaggiate con il motore 414TF T-Jet da 1.4 litri con potenza di 160 CV sviluppato da Abarth e gommate Pirelli, scenderanno in pista per un fine settimana infuocato con temperature elevate e un programma che prevede diversi km da percorrere.

Italian F.4 Championship Powered by Abarth Vallelunga

Saranno complessivamente otto ore di test collettivi ad aprile il weekend romano nella giornata di venerdì con i team che, oltre ai protagonisti del campionato, porteranno in pista anche alcuni piloti di interesse futuro.

Domani si terranno due sessioni di prove libere e le prove ufficiali decreteranno la griglia di partenza delle tre gare che scatteranno alle 9:00, alle 13:00 e alle 17:00 di domenica 27 giugno.

Italian F.4 Championship Powered by Abarth Vallelunga

Ma se la lotta al vertice nella classifica assoluta è serrata, lo è altrettanto quella riservata agli esordienti. Tra i rookie abbiamo Lorenzo Patrese del team AKM Motorsport a comandare la classifica con 72 punti, solo due lunghezze di vantaggio da Jonas Ried di BWT Muecke Motorsport e a cinque da Leonardo Bizzotto di BVM Racing. A chiudere la top cinque, in soli 11 punti dal leader della classifica, sono Kacper Sztuka di AS Motorsport e Maya Weug di Iron Lynx.

Oltre al ritorno di US Racing, che porterà in pista Tim Tramnitz e Vlad Lomko, a Vallelunga esordirà nella serie un altro figlio d’arte dopo Lorenzo Patrese e Sebastian Montoya: l’austriaco Charlie Wurz, figlio dell’ex F1 e due volte vincitore della 24 Ore di Le Mans Alexander Wurz.

Italian F.4 Championship Powered by Abarth Vallelunga

Lascia un commento