in

Fiat: la regola del 3 potrebbe valere anche in Europa

La Regola del 3 potrebbe valere non solo in America Latina ma anche in Europa per Fiat che così in futuro potrebbe avere anche qui 3 SUV

Fiat Logo
Fiat Logo

E’ ormai sicuro che Fiat nei prossimi anni lancerà 3 SUV in America Latina. Il primo lo abbiamo già conosciuto anche se la presentazione vera e propria deve ancora esserci. Ci riferiamo naturalmente a Fiat Pulse, B-SUV con il quale la principale casa automobilistica italiana proverà ad aggredire uno dei segmenti maggiormente in voga non solo in Brasile ma un po’ in tutta l’America Latina.

Nel 2022 dovrebbe toccare ad un nuovo SUV coupè che al momento è noto come Project 376 che sarà un po’ più grande di Fiat Pulse e che dunque con esso avrà un rapporto simile a quello che attualmente esiste ad esempio nella gamma di Volkswagen tra T-Cross e T-Roc.

Infine sempre a proposito del Brasile e più in generale dell’America Latina, nei prossimi anni arriverà un terzo SUV questa volta ispirato al pickup Fiat Toro che consentirà alla casa italiana di potersi inserire in un altro segmento di mercato senza però pestare i piedi all’altro marchio di Stellantis in Brasile: Jeep. Infatti i 3 SUV di Fiat saranno perfettamente complementari ai 3 SUV che Jeep avrà in Brasile quando il futuro Commander raggiungerà Renegade e Compass.

La regola dei 3 SUV potrebbe essere per Fiat un qualcosa che non riguarderà solo l’America Latina ma che potrebbe interessare anche il nostro continente. In futuro infatti si dice che la casa di Torino possa decidere di lanciare altri due SUV che affiancheranno l’attuale 500X nella sua gamma facendo così aumentare e non di poco le vendite del marchio nel vecchio continente.

Il primo ad arrivare sarà il B-SUV che dal 2023 sarà prodotto a Tychy in Polonia, nel frattempo la 500X porterà sul mercato una nuova generazione che le regalerà molte novità tra cui un leggero aumento delle dimensioni. Infine dovrebbe toccare ad un SUV ancora più grande che potrebbe diventare la nuova ammiraglia della principale casa automobilistica italiana.

Ti potrebbe interessare: Progetto 376: il nuovo SUV di Fiat si mostra in foto

Lascia un commento