in

Progetto 376: il nuovo SUV di Fiat si mostra in foto

L’unico motore disponibile dovrebbe essere il turbo benzina T270 da 1.3 litri

Fiat Progetto 376 coupé foto spia

Oltre al Pulse, Fiat prevede di lanciare molto presto in Brasile un secondo SUV che attualmente è conosciuto con il nome in codice Progetto 376. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Internet, sarà più nello specifico un SUV coupé.

Basato sulla piattaforma MLA (Modular Architecture), dovrebbe avere un passo leggermente più lungo rispetto ai 2,53 metri del Pulse. A livello estetico, il SUV coupé di Fiat potrebbe avere lo stesso frontale del Progetto 363, come anticipato in un render condiviso il mese scorso. Il profilo laterale, invece, dovrebbe essere molto simile a quello della berlina Cronos. Il posteriore sarebbe caratterizzato da un pezzo unico.

Fiat Progetto 376 coupé foto spia
Fiat Progetto 376, il SUV coupé condividerà diverse caratteristiche con Pulse e Cronos

Progetto 376: ecco l’ultimo prototipo del SUV coupé di Fiat immortalato in foto

Sulla parte frontale dovremmo trovare dei fari più stretti che si fondono con la griglia. Sempre esternamente dovremmo trovare dei cerchi a cinque fuori da 17″, un impianto frenante senza dischi sul retro e degli pneumatici 205/65 R17.

Passando all’abitacolo, il Progetto 376 dovrebbe condividere tutte le caratteristiche con il più piccolo Fiat Pulse. Sappiamo già che la casa automobilistica torinese prevede di svelare il veicolo nel corso del primo trimestre del 2022 (il debutto dovrebbe avvenire circa otto mesi dopo la presentazione del Pulse) e soltanto con un nuovo motore, più precisamente il turbo benzina T270 da 1.3 litri.

Fiat Progetto 376 coupé foto spia

Si tratta di un propulsore appartenente alla famiglia Firefly che su Toro e Jeep Compass 2022 è in grado di sviluppare una potenza massimo pari a 185 CV (utilizzando etanolo) e una coppia massima di 270 nm.

Non mancherà un cambio automatico a sei rapporti. In fase di presentazione del nuovo powertrain, un dirigente di Stellantis ha dichiarato che può avere potenza e coppia inferiori a seconda dell’utilizzo.

Rispetto agli avvistamenti precedenti, l’ultimo prototipo immortalato in foto spia sembra avere il corpo di produzione. Sfortunatamente, non ci mostra granché in quanto la carrozzeria è stata pesantemente camuffata e soprattutto ci sono alcune zone deformate che non ci permettono di scoprire e le reali linee del Progetto 376.

Lascia un commento