in

Nuova DS 4 Performance Line: la versione più sportiva nel dettaglio

In Italia, la versione più sportiva parte da 33.250 euro

DS 4 Performance Line

La nuova DS 4 è stata presentata ufficialmente a febbraio di quest’anno, portando con sé diverse novità molto interessanti rispetto alla precedente generazione. In particolare, abbiamo un nuovo look, interni più high-tech e l’aggiunta di un propulsore ibrido plug-in alla gamma di motori.

Con queste caratteristiche, DS Automobiles vuole fronteggiare i modelli tedeschi. Perciò, è stata creata una gamma che comprende allestimenti lussuosi ed esclusivi e una nuova variante orientata alla sportività chiamata DS 4 Performance Line.

DS 4 Performance Line
DS 4 Performance Line interni

DS 4 Performance Line: la variante sportiva si ispira alle monoposto di Formula E del team DS Techeetah

All’interno di un comunicato stampa, la casa automobilistica francese afferma che la Performance Line è la versione più dinamica della nuova DS 4. Questa si ispira a DS Performance e alle monoposto elettriche del team DS Techeetah con una serie di dettagli visibili sia all’esterno che all’interno del veicolo.

In particolare, abbiamo un esterno caratterizzato da inserti neri presenti nelle DS Wings sul davanti e delle modanature tra fanali posteriori, griglia e cornici dei finestrini laterali. Non mancano dei cerchi in lega Minneapolis da 19” che completano l’aspetto sportivo dell’auto.

DS 4 Performance Line

Per quanto riguarda l’abitacolo, la DS 4 Performance Line dispone di materiali premium come l’alcantara utilizzata su plancia, pannelli delle portiere e intera console centrale. I sedili in tessuto basalto con alcantara sono accompagnati da cuciture specifiche in oro e carminio, colori ispirati a DS Performance.

Anche il volante è stato decorato con una parte in carbonio ed è accompagnato da pedali e poggiapiedi in alluminio. Altre caratteristiche proposte dalla compatta sportiva riguardano illuminazione ambientale personalizzabile e impianto audio Focal Electra da 690W costituito da ben 14 altoparlanti.

DS 4 Performance Line

Per quanto riguarda la parte meccanica, la DS 4 Performance Line è equipaggiata con motori benzina PureTech da 130 e 180 CV e diesel BlueHDi da 130 CV. Disponibile anche la versione E-Tense ibrida plug-in con i suoi 225 CV che ovviamente rappresenta il top. Tutti i powertrain sono associati a un cambio automatico a 8 marce.

Arrivando ai prezzi, in Italia si parte da 33.250 euro e si posiziona fra la versione standard (che parte da 30.250 euro) e quella Cross (che parte da 34.750 euro).

Lascia un commento