in

Stellantis: le ultime novità dal mondo

Ecco le ultime novità trapelate da varie parti del mondo a proposito del gruppo Stellantis

Tante novità per il gruppo Stellantis dal mondo nelle ultime ore. Negli Stati Uniti in vista del lancio in concessionaria della nuova Jeep Grand Cherokee L ripartono le polemiche sull’utilizzo di questo nome che già nei mesi scorsi aveva suscitato un vero e proprio dibattito tra i vertici del gruppo automobilistico e i responsabili della Cherokee Nation che avevano condannato l’utilizzo del loro nome per fini commerciali.

In Australia nel frattempo il gruppo Stellantis deve fare i conti con un nuovo richiamo che riguarda circa 12 mila esemplari di Jeep Grand Cherokee che per vari problemi dovranno essere richiamati nelle prossime settimane dalla divisione Australia del gruppo guidato da Carlos Tavares per le consuete riparazioni che come sempre accade in questi casi avverranno a titolo completamente gratuito.

In Brasile nel frattempo sta facendo scalpore l’imminente arrivo della nuova Peugeot 308. Rinnovata in Europa lo scorso settembre da Stellantis, la nuova Peugeot 3008 sbarca in Brasile quasi un anno dopo, portando le stesse modifiche estetiche e il pacchetto di equipaggiamento standard più robusto. La cattiva notizia è che, almeno per ora, il SUV medio arriverà in Brasile senza ricevere il 1.6 turbo aggiornato e rinviando ad un secondo momento la variante ibrida, come rivelato da InsideEVs Brasil.

In Spagna invece Stellantis deve fare i conti ancora una volta con uno stop alla produzione per il suo stabilimento di Vigo per mancanza di semiconduttori, un problema che ormai va avanti da un po’ di mesi e che purtroppo per il momento non sembra ancora avere una soluzione a breve termine.

Infine, sempre a proposito di Stellantis, segnaliamo che in Germania è stato annunciato nelle scorse ore che l’implementazione della piattaforma EMP2 nello stabilimento Opel di Russelsheim è già realtà.

Ti potrebbe interessare: Stellantis: una analisi sul futuro delle storiche Alfa Romeo e Lancia

Stellantis
Tante novità per il gruppo Stellantis dal mondo nelle ultime ore

Ti potrebbe interessare: Stellantis sacrifica Peugeot 308, 408 e Citroën C4 in Argentina

Lascia un commento