in

Alfa Romeo GTV potrebbe non essere l’unico modello a tornare

La stampa inglese ha rilanciato il ritorno di Alfa Romeo GTV ma anche altri modelli potrebbero essere riportati in vita dal Biscione

Nuova Alfa Romeo MiTo
Nuova Alfa Romeo MiTo

Si moltiplicano le voci sul futuro di Alfa Romeo. La casa automobilistica del Biscione sarà rilanciata da Stellantis che entro pochi mesi dovrebbe rivelare i nuovi piani per il suo marchio premium. Nel frattempo anche la stampa inglese si è sbizzarrita confermando che il ritorno di Alfa Romeo GTV è un qualcosa di molto concreto, anche comunque l’auto potrebbe tornare nelle vesti di una berlina coupè a 4 porte con motore elettrico al 100 per cento.

Quello di Alfa Romeo GTV però potrebbe non essere l’unico ritorno clamoroso nella gamma della casa automobilistica del Biscione. Si parla infatti anche di altri modelli. Primo tra tutti Alfa Romeo Giulietta che approfittando della piatatforma EMP2 potrebbe tornare ad essere prodotta a Cassino nei prossimi anni insieme ad una berlina di segmento C del marchio Lancia.

Altro modello su cui si stanno intensificando le voci di un ritorno nella gamma dello storico marchio milanese è Alfa Romeo MiTo. Probabilmente infatti il Biscione deciderà di tornare nel segmento B anche con una berlina compatta oltre che con un SUV come quello che sarà prodotto in Polonia nel 2023 e che si chiamerà o Palade o Brennero. Questo anche per sfruttare al meglio le economie di scala grazie alle tecnologie messe a disposizione da altri marchi di Stellantis. Inoltre Imparato ha detto chiaramente che il Biscione deve tornare in segmento di mercato che possano garantire un certo volume di vendite.

Infine altra auto che potrebbe tornare è Alfa Romeo Spider. In questo caso però si tratterebbe molto probabilmente del classico fiore all’occhiello per la gamma del Biscione che probabilmente verrebbe commercializzata ma solo in edizioni molto esclusive. Vedremo dunque se queste ennesime voci troveranno fondamento nei prossimi mesi e l’ufficializzazione nel futuro piano di rilancio della casa automobilistica milanese.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo B-SUV: vicine le conferme di nome e luogo di produzione

Nuova Alfa Romeo Giulietta
La stampa inglese ha rilanciato il ritorno di Alfa Romeo GTV ma anche altri modelli potrebbero essere riportati in vita dal Biscione

Lascia un commento