in

Cosa accadrà in futuro a Jeep Renegade?

In tanti si chiedono cosa accadrà in futuro a Jeep Renegade con la nuova generazione e l’arrivo del futuro B-SUV di Jeep

Jeep Renegade
Jeep Renegade

Jeep Renegade è uno dei modelli di Jeep più venduti a livello globale. La vettura è un vero successo in Europa e anche in Brasile da mesi ormai risulta essere il SUV più venduto da molti mesi. L’auto è arrivata sul mercato nel 2014 e ha subito un profondo restyling nel 2018. Nel corso degli ultimi anni numerose novità tra cui l’introduzione della prima versione elettrificata hanno contributo a mantenere le posizioni del modello attuale come confermano i dati di vendita sempre molto positivi.

In tanti si interrogano però sul futuro di Jeep Renegade. Infatti nel 2023 arriverà sul mercato una nuova entry level per Jeep che sarà costruita su piattaforma CMP presso lo stabilimento Tychy di Stellantis in Polonia e che probabilmente diventerà la prima auto completamente elettrica del marchio americano. Con l’arrivo di questo modello e l’avvicinarsi della fine della carriera di questa attuale versione, in tanti si domandano cosa accadrà a questo modello.

Si dice che nel 2024 potrebbe arrivare una nuova generazione di Jeep Renegade. Questa probabilmente subirà alcuni cambiamenti importanti. Innanzi tutto inevitabilmente il design sarà modificato. Inoltre si vocifera che per differenziare maggiormente la nuova B-SUV in arrivo dal 2023 rispetto alla Renegade, quest’ultima potrebbe anche acquistare qualche centimetro in lunghezza. Un qualcosa di simile a quello che accadrà con Fiat 500X che in futuro si trasformerà in Fiat 500XL.

Inevitabilmente la nuova Jeep Renegade abbraccerà l’elettrificazione al pari del resto della gamma di Jeep e come del resto tutti i futuri modelli dei 14 marchi del gruppo Stellantis. Infine per quanto riguarda il luogo di produzione, secondo varie voci si dice che il modello con la sua nuova generazione potrebbe venire costruito in un altro stabilimento e non più a Melfi dove l’attuale versione viene costruita insieme a Fiat 500X e Jeep Compass. Con il nuovo piano industriale del gruppo Stellantis capiremo meglio cosa avverrà in futuro con Jeep Renegade.

Lascia un commento