in

Jeep Renegade e Fiat 500X ci sarà ancora spazio a Melfi?

Dopo le ultime novità a proposito di Melfi una domanda sorge spontanea: Ci sarà ancora spazio per Jeep rRnegade e Fiat 500X a Melfi?

Jeep Renegade
Jeep Renegade

E’ stato annunciato che a Melfi nei prossimi anni il gruppo Stellantis produrrà 4 nuove auto elettriche tutte sulla stessa piattaforma multienergia. Secondo indiscrezioni queste auto saranno dei marchi Opel, Lancia, Jeep e DS. Pertanto se queste voci si rivelassero veritiere come sembra ci si chiede se nello stabilimento lucano di Stellantis ci sarà in futuro ancora spazio per Jeep Renegade e Fiat 500X. La risposta sembrerebbe essere negativa. Infatti il gruppo guidato da Carlos Tavares vuole in futuro costruire in Italia solo auto premium a partire dal segmento C.

C’è ancora futuro a Melfi per Fiat 500X e Jeep Renegade?

Pertanto la nuova generazione di Jeep Renegade e la sostituta di Fiat 500X che forse diventerà Fiat 500XL molto probabilmente dovranno traslocare altrove. Si tratta al momento di semplici supposizioni che devono ancora essere confermate. Maggiori certezze le avremo in sede di presentazione del nuovo piano industriale di Stellantis dove finalmente capiremo quello che realmente il gruppo automobilistico intende fare in Italia ed esattamente quanti e quali saranno i modelli che verranno destinati allo stabilimento di Melfi.

La possibilità che Jeep Renegade venisse prodotta altrove con la futura generazione era già balenata negli scorsi mesi anche se al momento non è chiaro quale potrebbe essere esattamente il luogo di produzione del SUV compatto che tanto bene sta facendo a livello di vendite.

Quanto a Fiat 500X, Oliver Francois lo scorso anno aveva detto che la futura generazione sarebbe stata un modello un po’ diverso da quello attuale con dimensioni leggermente maggiori, tanto che si era parlato di Fiat 500XL, un modello che avrebbe sostituito in un solo colpo due modelli tra quelli presenti nella gamma di Fiat: 500X e 500L. Vedremo dunque come si evolverà la situazione e cosa emergerà a proposito del futuro di Melfi.

FCA Melfi
Dopo le ultime novità a proposito di Melfi una domanda sorge spontanea: Ci sarà ancora spazio per Jeep rRnegade e Fiat 500X a Melfi?

Ti potrebbe interessare: Jeep Grand Cherokee L: ecco come viene costruita | Video

Lascia un commento