in

Fiat e Peugeot: importante novità a luglio in Brasile

Fiat 500e e Peugeot e-208 a partire dal prossimo mese di luglio saranno messe finalmente in vendita in Brasile

Fiat e Peugeot
Fiat e Peugeot

Arrivano importanti novità per Fiat e Peugeot in Brasile. La divisione latino americana del gruppo Stellantis infatti nelle scorse ore ha confermato che Fiat e Peugeot lanceranno le loro prime auto elettriche nell’importante mercato auto sudamericano. Si tratta di Fiat 500e e Peugeot e-208 che dunque cosi faranno il loro debutto assoluto in America Latina.

 La Fiat 500 elettrica dovrebbe essere portata solo nella versione Icon top di gamma, al prezzo di circa R$ 250.000. Con un motore da 118 CV, il nuovo modello del marchio italiano è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 9 secondi e raggiungere i 150 km/h, con 320 km di autonomia.

Il modello italiano si presenta con un interno molto audace, che comprende un sistema multimediale con schermo ad alta risoluzione, che può essere collegato al cellulare in modalità wireless e accetta comandi vocali. Anche tra i punti salienti dovremmo avere un tetto apribile panoramico.

Questo è uno dei tre modelli elettrici che Stellantis lancerà in Brasile entro il 2022. Pertanto, il marchio ha già annunciato una partnership con Enel X, una società di soluzioni energetiche e prevede di effettuare investimenti nelle infrastrutture necessarie per ricaricare ibridi elettrici e plug-in .

Nel caso della Peugeot 208 e-GT, sarà dotata di un motore da 136 CV e una coppia di 26,5 kgfm, che consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi, secondo il produttore. L’elettrico verrà importato dalla Francia. Il modello dovrebbe costare anche intorno ai 250.000 R$, con un’autonomia fino a 340 km e un pacchetto di attrezzature ben ricco. Vedremo dunque a proposito di questi due modelli di Fiat e Peugeot quali altre novità arriveranno dal Brasile nei prossimi giorni.

Ti potrebbe interessare: Jeep e Fiat tra le più vendute nella prima metà di giugno in Brasile

Fiat 500e
Fiat 500e e Peugeot e-208 a partire dal prossimo mese di luglio saranno messe finalmente in vendita in Brasile

Ti potrebbe interessare: Peugeot 2008: il nuovo restyling dovrebbe debuttare nel 2023

Lascia un commento