in

Peugeot 2008: il nuovo restyling dovrebbe debuttare nel 2023

Scopriamo insieme le novità attese sul prossimo facelift

Peugeot 2008 Style

Le ultime indiscrezioni trapelate su Internet hanno rivelato che Peugeot dovrebbe lanciare il restyling di metà carriera del Peugeot 2008 nel corso del 2023.

Addetti ai lavori sostengono che il SUV avrà il nuovo logo della casa del Leone sulla parte frontale e condividerà diverse caratteristiche estetiche con il fratello maggiore 3008, che recentemente ha ricevuto un restyling. Un altro dettaglio estetico riguarderà i fanali posteriori e la loro nuova firma luminosa con tecnologia a LED.

Peugeot e-2008 Best Crossover
Peugeot e-2008

Peugeot 2008: il nuovo restyling potrebbe portare al debutto anche della versione mild hybrid

Per quanto riguarda le motorizzazioni, il nuovo 2008 dovrebbe accogliere l’ingresso di una versione con tecnologia mild-hybrid da 48V abbinata al motore PureTech benzina a tre cilindri da 1.2 litri e a un cambio automatico e-DCT a doppia frizione. Questa configurazione sarà condivisa con la 208 di cui è previsto un aggiornamento entro la fine del 2023. Dovrebbe essere confermata anche la versione con motore diesel BlueHDi a quattro cilindri da 1.5 litri.

Proprio come l’attuale SUV, la gamma includerà anche una versione 100% elettrica con il nome di Peugeot e-2008. Il nuovo restyling, però, potrebbe portare due varianti a zero emissioni: una standard con motore da 136 CV (100 kW) proprio come l’attuale veicolo ma con un’autonomia aumentata a 400 km con una singola ricarica e una più potente con gruppo propulsore da 170 CV. Addirittura, il nuovo restyling del Peugeot 2008 potrebbe portare anche una versione PSE (Peugeot Sport Engineered) con potenza di almeno 200 CV.

Peugeot 2008 Best SUV of the Year 2021

L’attuale vettura riesce a fondere perfettamente stile e tecnologia con il suo sistema di infotainment i-Cockpit 3D sviluppato dalla casa automobilistica francese che adesso propone un’innovativa strumentazione tridimensionale per far evolvere l’esperienza di guida in una nuova dimensione. Molto probabilmente, il prossimo facelift non porterà modifiche sotto questo aspetto.

La casa del Leone ha dedicato particolare attenzione al comfort degli interni per i passeggeri e inoltre troviamo le più recenti tecnologie che riguardano la sicurezza grazie ai sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) che contribuiscono a migliorare le qualità della vita di questo veicolo.

Il Peugeot 2008 è anche un veicolo contemporaneo grazie a una gamma di motori che permette di accontentare qualsiasi automobilista. Infatti, è possibile scegliere fra propulsori diesel BlueHDi, benzina PureTech e full electric.

Naturalmente, quest’ultima è l’opzione più apprezzata dall’ambiente in quanto non produce emissioni di CO2 e inoltre consente agli automobilisti di accedere a diversi vantaggi, fra cui la possibilità di attraversare le zone a traffico limitato delle città.