in

Marelli valuta la vendita del Business delle sospensioni

Marelli potrebbe privarsi del business delle sospensioni per puntare a qualcosa di più redditizio

Marelli
Marelli

KKR & Co. sta valutando la vendita del business dei sistemi di sospensione di Marelli Corp. poiché la società di private equity sposta l’attenzione della società di componenti per auto verso prodotti più redditizi, secondo persone che hanno familiarità con la questione.

La società di buyout sta lavorando con un consulente sulla potenziale cessione, che ha attirato l’interesse preliminare di private equity e corteggiatori strategici, hanno detto le persone. Il braccio di sospensione di Marelli genera un fatturato annuo di circa 900 milioni di euro (1,1 miliardi di dollari), hanno detto le persone, chiedendo di non essere identificati discutendo di informazioni riservate.

Marelli produce di tutto, dai sistemi avanzati di assistenza alla guida ai componenti per la temperatura dell’abitacolo. Mentre la performance finanziaria della sua attività di sospensione è ripresa quest’anno, KKR sta cercando di semplificare il portafoglio di Marelli e concentrarsi su prodotti tecnologici di fascia alta, come l’elettrificazione e l’illuminazione, hanno affermato le persone.

Le deliberazioni sono nelle fasi iniziali e KKR potrebbe ancora decidere di mantenere l’attività, secondo le persone. Un rappresentante di KKR ha rifiutato di commentare, mentre un portavoce di Marelli ha affermato che era politica della società non commentare le speculazioni di mercato.

Marelli è stata costituita nel 2019, dopo che KKR ha completato l’acquisizione di Magneti Marelli da Fiat Chrysler Automobiles NV e l’ha combinata con la società in portafoglio esistente Calsonic Kansei. La società gestisce circa 170 strutture e centri di ricerca e sviluppo in Europa, Africa, Americhe e Asia Pacifico, secondo il suo sito web.

Secondo i dati compilati da Bloomberg, quest’anno una vendita dell’attività si aggiungerebbe a 21 miliardi di dollari di transazioni che coinvolgono aziende di ricambi e attrezzature per auto. Si tratta di una cifra aumenatata di oltre tre quarti rispetto allo stesso periodo del 2020.

Ti potrebbe interessare: Marelli forma una joint venture con il fornitore Punch

Marelli
KKR & Co. sta valutando la vendita del business dei sistemi di sospensione di Marelli poiché sposta l’attenzione verso prodotti più redditizi

Ti potrebbe interessare: Il primo fuso a snodo in fibra di carbonio di Marelli riduce il peso

Lascia un commento