in

La Jeep Wrangler 4xe arriva ovunque anche silenziosamente

I due motori elettrici permettono di affrontare le insidie senza produrre emissioni e in modo silenzioso

La nuova Jeep Wrangler 4xe permette di definire il concetto di fuoristrada con la sua tecnologia ibrida plug-in che consente di arrivare ovunque in maniera silenziosa. Secondo la casa automobilistica americana, questo modello apre una nuova frontiera per l’off-road e conferma tutte le doti da esploratrice inarrestabile, portando con sé una caratteristica in più: la silenziosità garantita dai motori elettrici.

La versione 4xe ibrida plug-in dell’iconico fuoristrada si contraddistingue per i dettagli esterni in Electric Blue. Si tratta di un veicolo studiato appositamente per garantire un perfetto equilibrio fra tecnologia avanzata e spirito libero e autentico tipico del marchio di Stellantis.

Jeep Wrangler 4xe interni

Jeep Wrangler 4xe: il gruppo propulsore ibrido consente di attraversare i terreni accidentali anche silenziosamente

Oltre ad essere attenta all’ambiente con la sua modalità full electric, la Wrangler 4xe propone delle prestazioni molto interessanti: uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi. Il gruppo propulsore ibrido plug-in, costituito da un turbo benzina da 2 litri e due motogeneratori elettrici, riesce a sviluppare una potenza massima di 380 CV e una coppia massima di 637 nm.

La modalità 100% elettrica consente al SUV di percorrere fino a 50 km con una singola ricarica senza produrre emissioni (nel ciclo urbano WLTP). Ciò è possibile grazie a una batteria ad alta tensione.

Non manca la funzione Max Regen che consente di aumentare il livello della batteria quando si procede in modalità di veleggiamento. Accanto ai due motori troviamo la trasmissione automatica TorqueFlite a 8 marce che riesce a gestire al meglio l’intera potenza. La disponibilità istantanea della coppia motrice e le prestazioni garantite dai tre powertrain rendono la Jeep Wrangler 4xe ancora più performante sui terreni accidentali.

Grazie alla tecnologia 4xe, la Wrangler ibrida plug-in permette di viaggiare in modalità 100% elettrica e con quattro ruote motrici. Tutto questo mantiene la dotazione Trail Rated che, a seconda dell’allestimento scelto, prevede i sistemi di trazione integrale full time active on demand Selec-Trac o Rock-Trac, assali Dana di nuova generazione, differenziale a slittamento limitato Trac-Lock, barra stabilizzatrice anteriore con scollegamento elettrico e differenziali anteriore e posteriore Tru-Lock con bloccaggio elettrico.

La nuova Wrangler 4xe è disponibile in tre allestimenti chiamati Sahara, Rubicon e 80º Anniversario (quest’ultimo disponibile soltanto per quest’anno). Le colorazioni per la carrozzeria sono invece 10 e includono anche Granite Crystal Metallic, Hella Yella e FiretrackerRed.

Altre caratteristiche proposte dalla Jeep Wrangler 4xe sono sistema di infotainment Uconnect con display touch da 8.4 pollici, supporto Apple CarPlay e Android Auto, quadro strumenti TFT con schermo a colori da 7 pollici, sedili con impunture in Electric Blue (sulla versione Rubicon) e i pulsanti E-Selec con cui è possibile impostare le tre modalità di guida elettrificata disponibili.

Lascia un commento