in

Jeep: il SUV a 3 file userà la tecnologia mild hybrid in India

Il nuovo SUV Jeep H6 per l’India arriverà sul mercato anche in versione con motore Mild Hybrid

Jeep
Jeep

Jeep India ha iniziato a testare la versione con guida a destra del suo prossimo SUV a tre file. Il nuovo SUV, come riportato in precedenza, porta il nome in codice interno H6 e sarà costruito in India per i mercati nazionali e internazionali. Abbiamo riferito in precedenza che la Jeep Commander avrà un motore diesel più potente rispetto alla Compass che viene fornita con una versione da 170 CV. Sebbene la potenza finale dell’H6 basato su Compass non sia stata rivelata, secondo indiscrezioni questo motore sarà caratterizzato da un sistema ibrido leggero da 48 V con un generatore di avviamento a cinghia BSG che debutterà sul SUV Jeep a tre file.

L’utilizzo di un sistema mild-hybrid a 48 V sul SUV aiuterà Jeep a tenere sotto controllo le emissioni e il risparmio di carburante, grazie alle norme più stringenti a livello globale. Questa sarà la prima volta che una tecnologia mild-hybrid da 48 V verrà applicata sul popolare motore MultiJet da 2.0 litri di Stellantis, ampiamente utilizzato da più marchi all’estero che potrebbero iniziare a utilizzare questa configurazione sui loro veicoli in una fase successiva.

Jeep India sta attualmente testando l’H6 non in una, ma in due versioni che si differenziano per la disposizione dei sedili e le parti estetiche.  Il mercato indiano ha visto un Mahindra MUV, chiamato Commander, negli anni ’90. Mentre la nuova Jeep H6 è confermato che si chiamerà Commander in altri paesi, resta da vedere se Jeep utilizzerà lo stesso nome commerciale per il SUV H6 in India, specialmente quando entrambi i marchi sono ai ferri corti non in uno ma in due casi separati: la Mahindra Roxor  e, più recentemente, per la vendita di Thar in Australia.

Ti potrebbe interessare: Jeep Gladiator: ecco la versione europea secondo Carlex Design

Jeep H6
Il nuovo SUV Jeep H6 per l’India arriverà sul mercato anche in versione con motore Mild Hybrid

Ti potrebbe interessare: Jeep Grand Cherokee L: ecco come viene costruita | Video

Lascia un commento