in

Fiat Toro SUV: sarà questo il suo aspetto finale?

La versione SUV del popolare pick-up dovrebbe condividere diversi aspetti con la Compass 2022

Fiat Toro SUV render

Un po’ di mesi fa è emersa la notizia che Fiat avrebbe ripreso a lavorare sul progetto Fiat Toro SUV. Nelle ultime ore è trapelato un nuovo report il quale afferma che il secondo modello del marchio italiano, che verrà prodotto nello stabilimento di Goiana (Pernambuco), non avrà le dimensioni del pick-up.

Infatti, le misure complessive saranno molto vicine a quelle della Jeep Compass, ad eccezione per l’altezza che manterrà dei numeri vicini a quelli del pick-up. Precedenti indiscrezioni hanno rivelato che il Toro SUV sarebbe arrivato nel mercato brasiliano verso la fine 2022 ma adesso si parla del 2023.

Fiat Toro SUV render
Fiat Toro SUV tre quarti posteriore

Fiat Toro SUV: alcuni render ci mostrano il suo probabile aspetto finale

Questo veicolo sarà il terzo SUV Fiat appartenente alla nuova strategia della casa automobilistica di introdurre i rivali diretti dei veicoli di Volkswagen. In pratica, il Pulse sfiderà il Nivus, il Progetto 376 (il SUV coupé) affronterà il T-Cross mentre il Fiat Toro SUV il Taos.

La versione SUV del popolare modello potrebbe avere una lunghezza vicina ai 4,41 metri della Compass anziché 5,07 metri del pick-up, così come il passo vicino ai 2,63 metri sempre della Jeep. L’altezza, invece, sarà vicina ai 1,74 metri del pick-up mentre la larghezza prossima ai 1,84 metri.

Fiat Toro SUV render

Nella parte anteriore, il Toro SUV avrà il nuovo aspetto del model year 2022 del Fiat Toro, che è stato aggiornato con un nuovo cofano e un paraurti ridisegnato. In attesa delle prime foto spia, nelle ultime ore sono stati condivisi in rete diversi render che provano ad immaginare come potrebbe essere l’aspetto finale del veicolo. In questo caso possiamo notare la griglia presa dalla versione Ultra del pick-up mentre i fari Full LED dovrebbero essere di serie su tutte le versioni.

Guardandolo dal profilo laterale, il SUV di fascia media dello storico marchio torinese seguirà il design del Fiat Toro ma le porte avranno delle dimensioni diverse a causa del passo corto. Sul retro, invece, non ci saranno molte differenze ma i fari si estenderanno attraverso il cofano del vano bagagli che ospiterà anche la targa.

Fiat Toro SUV render

Per quanto riguarda l’abitacolo, il Fiat Toro SUV avrà lo stesso cruscotto del pick-up, completo di un quadro strumenti digitale. La gamma delle motorizzazioni, invece, dovrebbe essere costituita dai motori turbo benzina da 1.3 litri e turbodiesel da 2 litri, proprio come la Compass 2022.

Il primo, denominato T270, propone 185 CV di potenza a 5750 g/min con alimentazione ad etanolo e 180 CV sempre a 5750 g/min con benzina. In questo caso troviamo un cambio automatico AT6 a 6 marce. Il secondo, invece, propone 170 CV di potenza e una coppia massima di 350 nm a 1750 g/min. Questo sarà abbinato a una trasmissione automatica a 9 velocità e alla trazione integrale 4×4.

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI