in

Militem Ferox Adventure: ecco il nuovo speciale SUV

La speciale Jeep Wrangler è disponibili con due motori a benzina da 2 e 3.6 litri

Militem Ferox Adventure MIMO 2021

Militem ha sfruttato la prima edizione del Milano Monza Open-Air Motor Show per presentare al pubblico il nuovo Militem Ferox Adventure. Si tratta dell’ultimo progetto sviluppato dal famoso atelier milanese e basato sempre sull’iconica Jeep Wrangler ma con un look molto più aggressivo e singolare, come potete vedere nelle varie foto.

Innanzitutto, vi diciamo che il Ferox Adventure è disponibile con due motorizzazioni diverse ma entrambe a benzina: quattro cilindri turbo da 2 litri con potenza di 272 CV e V6 da 3.6 litri da 282 CV con sistema mild-hybrid eTorque. Militem dà la possibilità di scegliere due tipi di pneumatici fra cui i Cooper Mud Terrain da 20″ tassellati.

Militem Ferox Adventure MIMO 2021
Militem Ferox Adventure

Militem Ferox Adventure: la speciale Jeep Wrangler è stata presentata durante il MIMO 2021

Non manca il kit di sollevamento Militem Lift 2.0 Extreme Performance Shocks da 5 cm con ammortizzatori a gas a doppia taratura con vari assetti per permettere allo speciale SUV di adattarsi al percorso da affrontare. Il nuovo Ferox Adventure propone dei paraurti rivestiti da una particolare vernice protettiva antigraffio e ha uno snorkel che permette al motore di “respirare” nel momento in cui si affrontano percorsi con acqua di una certa profondità.

Altre caratteristiche offerte dalla speciale Jeep Wrangler includono impianto di scarico Dual Mode (opzionale), barra a LED nella parte frontale, interni in pelle in tessuto Denim (disponibili per la prima volta), cerchi in lega Militem Black Edition da 20″ e portapacchi Adventure con fari a LED supplementari.

Militem Ferox Adventure MIMO 2021

È possibile aggiungere anche altri accessori opzionali, fra cui barra a LED nel paraurti anteriore, calandra in fibra di carbonio, gruppi ottici Neutral fumé anteriori e posteriori, pedane elettriche a scomparsa, luci sottoporta anti-pozzanghera e tanto altro ancora.

Per quanto riguarda il prezzo di partenza, il nuovo Militem Ferox Adventure è disponibile da 99.330 euro. Ogni esemplare viene venduto con 36 mesi/100.000 km di garanzia europea completa che può essere estesa a 72 mesi/chilometraggio illimitato.

Militem Ferox Adventure MIMO 2021

Nel corso di un’intervista a FormulaPassion.it, il CEO dell’azienda Hermes Cavarzan ha detto: “Il nostro punto di forza è il telaio a longheroni, come prima cosa; i nostri veicoli hanno una struttura da fuoristrada, ma le sospensioni sono fatte per viaggiare bene su ogni tipo di terreno, permettendo il massimo comfort nelle curve di montagna e pure nei classici percorsi auto stradali che tagliano la nostra penisola. I nostri clienti possono avere una villa in Toscana o in Costa Azzurra, e dunque vogliono un’auto adatta a ogni tipo di percorso, in particolar quando si affrontano viaggi lunghi. Il secondo punto da sottolineare è dunque il comfort: il nostro sistema di climatizzazione è superiore a quello dei veicoli europei come anche l’impianto audio. L’abitacolo deve essere comodo come il salotto di casa, e avere degli elementi simili a quelli che si possono trovare in una supercar“.

Il responsabile ha proseguito dicendo: “Militem ha grandissime potenzialità a breve e lungo termine, anche se siamo stati frenati dalla pandemia. Abbiamo molti distributori esteri, anche fuori dall’Europa, che vorrebbero firmare un accordo ma sono stati bloccati negli ultimi mesi; a livello italiano stiamo aumentando la rete dei dealer, pur con la lentezza relativa alle zone rosse e gialle. La rete già presente invece lavora bene, il target premium lusso in realtà non è stato toccato dal Covid e abbiamo una lista di consegne ben definita, con molte richieste. Stiamo continuamente sviluppando prodotti nuovi: entro settembre lanceremo una versione Ferox con un design unico e accattivante, dotata di dimensioni che la rendono congeniale per parcheggiare in città“.

Lascia un commento