Importante cambiamento nell’organigramma del gruppo Stellantis in Francia. Dopo cinque anni alla guida di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) France, Jérôme Monce è stato promosso. Rivestirà nuovi ruoli nella regione del Medio Oriente e dell’Africa dei marchi Fiat e Abarth per il gruppo automobilistico Stellantis.
Stellantis cambia in Francia
Jérôme Monce è stato a capo della direzione generale della filiale francese del gruppo Fiat Chrysler Automobiles in Francia per cinque anni. Laureato alla Cesem (Neoma Business School, Reims) e alla Middlesex University di Londra, il manager ha iniziato la sua carriera in Ford France e Ford Europe nel 1985, ricoprendo diverse posizioni nelle vendite e nel marketing.
È nel 2000 che entra a far parte del gruppo Fiat come Direttore Commerciale Francia per i marchi Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Fiat Professional, prima di essere incaricato due anni dopo dello sviluppo di tre marchi sui mercati di Francia, Regno Unito e Irlanda, dai Paesi Bassi, Belgio e Danimarca.
Nel 2005 è diventato presidente e amministratore delegato di Fiat Group Automobiles Hellas (filiale in Grecia) e vicepresidente di Fiat Crédit Hellas, prima di entrare nel 2009 nella divisione importatori di Fiat Group Automobiles SpA a Torino.
Ha poi assunto la responsabilità dell’integrazione commerciale dei due gruppi FCA e Chrysler Group, ovvero le 14 filiali europee e le loro reti di distribuzione. Nel 2011 è stato nominato Direttore Esecutivo Importatori e Mercati Extraeuropei, una divisione che comprende 93 importatori, 5 filiali nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa) e rappresenta i 10 marchi del nuovo gruppo Fiat Chrysler.
Jérôme Monce ha ricoperto questa posizione fino al 2015, quando è diventato Executive Director of Fleet and Business Sales per la regione EMEA.
Ti potrebbe interessare: Stellantis conferma la sua leadership in Brasile anche a maggio

Ti potrebbe interessare: Klaus Busse riceve un importante premio agli Autocar Awards 2021