in

Stellantis: importante cambiamento in Francia

Stellantis: dopo 5 anni alla direzione di Fiat Chrysler in Francia Jerome Monce dice addio

Importante cambiamento nell’organigramma del gruppo Stellantis in Francia. Dopo cinque anni alla guida di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) France, Jérôme Monce è stato promosso. Rivestirà nuovi ruoli nella regione del Medio Oriente e dell’Africa dei marchi Fiat e Abarth per il gruppo automobilistico Stellantis.

Stellantis cambia in Francia

Jérôme Monce è stato a capo della direzione generale della filiale francese del gruppo Fiat Chrysler Automobiles in Francia per cinque anni. Laureato alla Cesem (Neoma Business School, Reims) e alla Middlesex University di Londra, il manager ha iniziato la sua carriera in Ford France e Ford Europe nel 1985, ricoprendo diverse posizioni nelle vendite e nel marketing.

È nel 2000 che entra a far parte del gruppo Fiat come Direttore Commerciale Francia per i marchi Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Fiat Professional, prima di essere incaricato due anni dopo dello sviluppo di tre marchi sui mercati di Francia, Regno Unito e Irlanda, dai Paesi Bassi, Belgio e Danimarca.

Nel 2005 è diventato presidente e amministratore delegato di Fiat Group Automobiles Hellas (filiale in Grecia) e vicepresidente di Fiat Crédit Hellas, prima di entrare nel 2009 nella divisione importatori di Fiat Group Automobiles SpA a Torino.

Ha poi assunto la responsabilità dell’integrazione commerciale dei due gruppi FCA e Chrysler Group, ovvero le 14 filiali europee e le loro reti di distribuzione. Nel 2011 è stato nominato Direttore Esecutivo Importatori e Mercati Extraeuropei, una divisione che comprende 93 importatori, 5 filiali nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa) e rappresenta i 10 marchi del nuovo gruppo Fiat Chrysler.

Jérôme Monce ha ricoperto questa posizione fino al 2015, quando è diventato Executive Director of Fleet and Business Sales per la regione EMEA.

Ti potrebbe interessare: Stellantis conferma la sua leadership in Brasile anche a maggio

Stellantis
Dopo cinque anni alla guida di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) France, Jérôme Monce è stato promosso

Ti potrebbe interessare: Klaus Busse riceve un importante premio agli Autocar Awards 2021

Lascia un commento