in

Klaus Busse riceve un importante premio agli Autocar Awards 2021

Busse ha creato diversi veicoli di Stellantis molto importanti fra cui l’Alfa Romeo Tonale

Klaus Busse Design Hero

Klaus Busse, Vice President Design di Stellantis, è stato nominato Design Hero in occasione dell’edizione 2021 degli Autocar Awards. Si tratta di un premio di grande prestigio che viene conferito ai professionisti che hanno apportato un contributo importante al design automobilistico, non solo nell’ultimo anno ma in tutta la loro carriera.

Autocar ha voluto richiamare l’attenzione sul ruolo di Busse alla guida delle attività di design per Fiat, Alfa Romeo e Maserati con il recente lavoro svolto sulla nuova Fiat 500 Elettrica e sulla Maserati MC20, così come sulle concept car Alfa Romeo Tonale e Fiat Centoventi.

Maserati MC20
Maserati MC20

Klaus Busse: il capo design di Stellantis ha ricevuto un importante premio da Autocar

Mark Tisshaw, direttore di Autocar, ha dichiarato: “Con la sua attività per Alfa Romeo, Fiat e Maserati, Klaus Busse ha svolto un ruolo determinante nel dare nuova vita non solo a uno, ma a ben tre marchi storici e molto amati. Con il design di vetture come la Nuova 500 e la Maserati MC20, Busse ha disegnato modelli memorabili e inconfondibili per tutti i segmenti del mercato. Basta osservare la concept Fiat Centoventi per capire che le sue creazione continueranno a incidere sulle tendenze di design del settore nei prossimi anni“.

Klaus Busse ha invece detto: “È un immenso onore ricevere un premio così prestigioso. Voglio dedicarlo a tutto il team del nostro Centro Stile di Torino. Questo premio è un attestato  al loro impegno e alla loro passione che accomuna il design italiano e i marchi di eccellenza per cui lavoriamo“.

Nuova Fiat 500 Elettrica La novità dell'anno 2021
Nuova Fiat 500 Elettrica

Busse è laureato alla Coventry University e vanta una carriera che ha visto ricoprire ruoli di prestigio come quello di Chief of Interior Design in FCA Nord America. Egli ha una vasta esperienza maturata in Germania, Gran Bretagna e Stati Uniti e nel corso degli anni si è fatto apprezzare per la qualità del suo lavoro di design in campo industriale e nel settore automobilistico.

Fra le vetture più recenti che gli hanno permesso di aggiudicarsi questo importante riconoscimento assegnato da Autocar abbiamo la MC20, la prima super sportiva a due posti a motore centrale della casa automobilistica modenese, oppure la nuova 500 Elettrica, che dimostra l’abilità di Klaus Busse nel modificare completamente il design di un’auto senza cambiare la famosa silhouette.

Il vicepresidente del reparto design di Stellantis è apprezzato anche per il lavoro svolto sulla Fiat Centoventi, presentata in occasione del Salone di Ginevra del 2019 durante il quale è stato celebrato il 120° anniversario dello storico marchio torinese. C’è anche l’Alfa Romeo Tonale che rappresenta il primo passo del Biscione nell’elettrificazione con un SUV compatto ibrido plug-in.

Alfa Romeo Tonale

Lascia un commento