in

Nuovo Jeep Commander: ecco il teaser ufficiale | Video

La clip mostra alcune caratteristiche del design del SUV

Nuovo Jeep Commander teaser

Jeep ha pubblicato in questi giorni su YouTube un nuovo video teaser del suo prossimo SUV a sette posti per il mercato brasiliano con il nome di Jeep Commander. Sappiamo che il veicolo sarà basato sull’ultimo restyling della Compass. È probabile che lo stesso modello verrà lanciato anche in altre parti del mondo, fra cui l’India, anche se con un nome diverso.

Nell’ultima clip ufficiale, purtroppo, non sono visibili molti dettagli estetici del nuovo Commander ma possiamo vedere le luci posteriori a LED che sembrano avere un design più aggressivo. Il profilo laterale del nuovo SUV a tre file sembra molto più lungo di quello della Compass mentre ci aspettiamo degli interni più premium.

Nuovo Jeep Commander teaser
Nuovo Jeep Commander luci posteriori a LED

Nuovo Jeep Commander: l’azienda pubblica un video teaser ufficiale sul modello

A bordo del modello troveremo una serie di funzionalità e tecnologie di ultima generazione sviluppate dalla casa automobilistica americana come sistema di infotainment con display touch, rivestimenti in pelle premium, quadro strumenti completamente digitale, tetto apribile panoramico, sedili con funzione di riscaldamento e ventilazione, climatizzatore bizona e molto altro ancora.

Sotto il cofano, invece, dovrebbero essere implementati due motori: un turbodiesel da 2 litri con potenza di 200 CV e 400 nm di coppia massima e un turbo benzina disponibile come optional. Il nuovo Jeep Commander dovrebbe debuttare nel mercato brasiliano nei prossimi mesi mentre l’inizio delle vendite è previsto poco dopo.

Nuovo Jeep Commander teaser

La versione con specifiche indiane, invece, dovrebbe essere lanciata entro il prossimo anno e non si chiamerà Commander in quanto Mahindra dispone già di questo nome registrato nel paese asiatico. Maggiori informazioni comunque saranno rivelate in vista del debutto.

Questo nuovo video teaser si aggiunge alle foto spia pubblicate sul Web proprio nelle scorse ore. Hanno confermato che il SUV a sette posti somiglierà più alla Grand Cherokee L che alla Compass.

La piattaforma utilizzata sarà la Small Wide 4×4, la stessa di Compass e Renegade e Fiat Toro ma verrà ampliata in lunghezza e larghezza per permettere al veicolo di ospitare a bordo fino a sette persone. Ciò significa che la produzione del nuovo Jeep Commander avverrà nello stabilimento di Goiana (Pernambuco).

Lascia un commento