in

Prossimo SUV Jeep a 7 posti per l’India avvistato in strada

In India vicino Pune avvistato nuovamente il prototipo camuffato del nuovo Jeep SUV a 7 posti

SUV Jeep a 7 posti
SUV Jeep a 7 posti

Il prossimo SUV Jeep a 7 posti, che dovrebbe essere basato sul  Compass, è stato avvistato per la prima volta in fase di test in India. Un appassionato ha scattato foto di due prototipi fortemente mimetizzati in fase di test da qualche parte vicino a Pune, nel Maharashtra, insieme al SUV Compass. Si dice che si chiamerà Jeep Grand Commander o Jeep Patriot, il nuovo SUV sarà essenzialmente una versione a tre file della Compass e al momento del suo lancio rivaleggerà con Ford Endeavour, Toyota Fortuner, Isuzu MU-X e Mahindra Alturas G4.

SUV Jeep a 7 posti avvistato

Ora, Jeep India ha confermato il suo piano per portare un SUV a 7 posti, che sarà posizionato sopra la Compass, nell’aprile 2020. Partha Datta, che era allora presidente e amministratore delegato, FCA India, e ora Head of Engineering, Design, R&D per Stellantis Asia-Pacific e India, ha dichiarato: “Un SUV a 3 file arriverà sul mercato indiano nel prossimo futuro. In termini di dimensioni, il Il SUV è più vicino al Cherokee (venduto negli USA). Non ci sarà nient’altro tra il Compass e il SUV a 3 file”.

Ora, visivamente non c’è molto di cui possiamo parlare in questa fase, soprattutto considerando la quantità di mimetizzazione sul SUV. Tuttavia, possiamo certamente dire che il SUV avrà un passo imponente. In termini di stile, la sezione anteriore del SUV dovrebbe prendere ispirazione dalla Compass esistente, tuttavia, il profilo e la sezione posteriore saranno diversi. Possiamo vedere una serie di nuove leghe e quella che sembra essere una serie di nuovi fanali posteriori più eleganti. Inoltre, a differenza dei passaruota squadrati della Compass, questo è dotato di passaruota rotondi.

Non riusciamo a vedere la cabina in queste immagini, tuttavia, come accennato in precedenza, il SUV avrà una disposizione dei posti a tre file. È probabile che il design del cruscotto e la maggior parte dei comfort siano presi in prestito dal restyling Compass 2021 lanciato in India nel gennaio 2021. È probabile che vedremo anche alcune nuove aggiunte agli interni.

Il SUV dovrebbe anche condividere il suo propulsore con la Compass, che include il motore diesel da 2,0 litri, che sarà abbinato al cambio manuale a 6 marce o automatico a 9 marce. La Compass ha anche un turbo benzina MultiAir da 1,4 litri, abbinato a un manuale a 6 marce o un DCT a 7 marce opzionale, ma troppo presto per dire se il SUV più grande lo otterrà o meno. Prevediamo che il SUV Jeep a 7 posti verrà lanciato in India nel 2022.

Lascia un commento